Home » Topic » Accessori fotocamere » Consiglio Cavalletto!

Consiglio Cavalletto!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Alexs
    Partecipante

Ciao Canoniani!
    Come da titolo avrei bisogno di un vostro consiglio per scegliere un valido cavalletto! Attualmente ne ho uno, fra un mesetto comprerò il
    70-200mm e non mi fido per niente del mio attuale cavalletto! Mi piacerebbe comprare un manfrotto, ma non ho idea di quale modello sia più adatto! Pensavo di spendere intorno ai 200-250€!
    Grazie sempre!

Luppolo
    Partecipante

Benro Travel Angel, prendi quello che rientra nel budget, sono fantastici.
    Una gamba si stacca e diventa monopiede, molto comodo

Alexs
    Partecipante

Grazie per il consiglio, non conoscevo questa marca! E’ preferibile uno con tre sezioni o 4?!
    Ed in più potreste spiegarmi la differenza fra una testa a sfera ed una a tre vie?! Pregi e difetti?!

Luppolo
    Partecipante

Per certe cose è meglio a sfera, per altre a 3 vie, secondo me.
    La testa a sfera è più rapida, quella a 3 vie è più precisa.

fotoit
    Partecipante

Anche Cullman fa dei buoni cavalletti ed a seconda del modello si può estrarre la colonna centrale e diventa un ottimo monopiede oltre che poter aprire le zampe su varie posizioni sin quasi a terra.
    La testa a sfera io la ritengo migliore in quanto più pratica e veloce, inoltre meno sottoposta a giochi.

schiamass
    Partecipante

Mi permetto di chiederti valutare anche questo Andoer in fibra di carbonio che io ho acquistato e con il quale mi trovo molto bene:

Leggero, ben portabile, robusto ed economico. Certo non è un tripode da studio, ma se ti serve in esterno ha davvero molti vantaggi ed anche lui ha la gamba staccabile che diventa un monopiede.

Ciao !
    Massimo

Alexs
    Partecipante

Grazie a tutti per i consigli!
    Sono all’estero ed il negozio dove comprerò il cavalletto non tratta le marche che mi avete consigliato, tratta soltanto Manfrotto, Induro, Joby e Gitzo… tralasciando Manfrotto le altre marche per me sono sconosciute!

Sto pensando di prendere questo:
    http://www.manfrotto.it/product/1108827.1108829.76991.1070861.0/MK190XPRO3-BH/_/Kit_treppiedi_serie_190_con_testa_sfera_3_sezioni

Che ne pensate?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX