Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Consiglio compatta

Consiglio compatta

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    albo49
    Partecipante

Come ti ho già detto sceglierei la G7X perchè ha il sensore da 1″ e il display mobile che ritengo più utile del mirino ottico. Si la G16 ha il wi-fi, ma credo che in remoto tu possa solo scattare e scaricare le foto sul cellulare (se hai un cellulare con molta memoria e veloce come un razzo 😀 ). Prova ad immaginare un grosso flash su una piccola compatta. 🙂

aledreams
    Partecipante

certo, immagino di montare un speedlite piccolo, tipo un 270… quindi tu nella G16 per ritratti o altre situazioni non hai mai avuto la necessità di un flash da montare.
    Inoltre ti chiedo un’altra cosa la G16 impostandola in automatico lavora bene oppure no? ti chiedo questa cosa perché la userà anche mia moglie e quindi devo trovare comunque un giusto compromesso. Forse valutando questo aspetto la G7X essendo touch risulta essere più intuitiva… credo.

albo49
    Partecipante

[quote=”aledreams” post=654151]certo, immagino di montare un speedlite piccolo, tipo un 270… quindi tu nella G16 per ritratti o altre situazioni non hai mai avuto la necessità di un flash da montare.
    Inoltre ti chiedo un’altra cosa la G16 impostandola in automatico lavora bene oppure no? ti chiedo questa cosa perché la userà anche mia moglie e quindi devo trovare comunque un giusto compromesso. Forse valutando questo aspetto la G7X essendo touch risulta essere più intuitiva… credo.[/quote]
    Il flash non rientra tra le mie opzioni, non l’ho mai usato, se la luce è poca o non scatto o ne faccio una prerogativa.
    La qualità delle foto non cambia in automatico rispetto al manuale (almeno credo :s ).

aledreams
    Partecipante

Ok mille grazie per la pazienza e le risposte, mi prendo questo week end per valutare.
    Certo che sono due macchine veramente eccezionali entrambe. Ho visto un po’ più di gallerie ed effettivamente spaccano sia fotograficamente che video. La G7X effettivamente nei video ad esempio in condizioni di scarsa luminosità risponde meglio.
    L’unica cosa che mi spaventa è il fatto che con la G7X non ci sia verso di comandare un flash esterno… e mi spiace visto che ho due speedlite.
    Ale

Luppolo
    Partecipante

Ammazza quanto costano ste “compatte”….
    Se dovessi prenderla per me io andrei sulla G1Xm2
    La G1Xm2 ha un sensore più grande come dimensione e meno denso (ha meno megapixel della G7X) il che porta ad una migliore resa in assoluto e soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione
    La G1Xm2 pesa di più ed è più grossa, ma per me non sarebbe un problema
    La G1Xm2 ha uno scatto più rapido (1/4000 contro 1/2000) e potrebbe essere utile in condizioni di forte illuminazione con diaframmi molto aperti

aledreams
    Partecipante

Ciao lippolo, mille grazie per la tua considerazione.
    Francamente mi sono orientato su G7X o G16.
    Vorrei chiedere se qualcuno ha un video fatto ocn la G16 (anche di 5 sec) in notturna così da capire quanto è il rumore.
    Indicativamente fino a quale valore di iso non c’è perdita di definizione e qualità di immagine?
    i Raw scattati sono a 14 bit?
    Mille grazie
    Ale

aledreams
    Partecipante

E alla fine ho preso la g7x mille grazie per i preziosi consigli. Appena arriva condivido qualche scatto!!! Grazie

aledreams
    Partecipante

Ciao a tutti, mi è arrivata la G7X e devo dire che è veramente spettacolare!!!!! grazie per i preziosi consigli.
    Allego due scatti fatti oggi. I video sono fenomenali, ma altrettanto le foto.
    Grazie e buona Pasqua
    Ale

Attachments:
    valeriobry
    Partecipante

Eccellenti scatti, direi!

aledreams
    Partecipante

Ti ringrazio, li ho fatti oggi uscendo al volo con il mio piccolo tepistello. Devo dire che è veramente una compatta fantastica!! mi piace sia per come la si tiene, sia per la comodità del trasporto sia per la qualità che mi restituisce. Nei prossimi giorni farò altri test e li cindividerò

Renato
    Partecipante

Io posso farti vedere come sono i video che ho fatto in notturna con la G7X se vuoi:

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX