Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Consiglio compatta sotto i 200 euro di budget

Consiglio compatta sotto i 200 euro di budget

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1430369
    Dreamarco
    Partecipante

    Ciao ragazzi, si avvicina il compleanno di mia sorella e vorrei regalarle una bella compatta di qualità. Consigli con un budget di circa 200 euro? Grazie

    #1430503
    longdream
    Partecipante

    Per tua sorella ti consiglierei una Powershot della nuova serie E1 (in tre innovativi colori, c’è anche rosa) oppure le nuove A1000 IS: le ho provate entrambe e vanno benissimo, offrono una praticità d’uso adatta per i neofiti e comandi avanzati per quando si prende dimestichezza con il prodotto e si vuole fare della fotografia più “professionale”. 😉

    #1430507
    mukko
    Partecipante

    se vuoi rimanere su canon in giro dovrebbe trovarsi ancora al prezzo speciale di 149 la Ixux 90 (offerta di natale che molti hanno prolungato) se vuoi stare su un prodotto molto valido esulando da canon io prenderei seriamente in considerazione la Panasonic Lumix Fs5 o in alternativa la Fs3 (che però non ha il grandangolo) ti consiglio roba con batt litio perchè di solito le ragazze badano all’estetica. io se fosse per me, con circa 200€ prenderei una canon powershot A1000 che ha delle ottime caratteristiche e conserca il mirino ottico. usa però stilo AA, come quella che ti consigliava Longdream, di cui è sorella gemella

    #1430515
    flx2000
    Partecipante

    Se quello che cerchi è una fotocamera con i controlli manuali, una scelta sensata può essere la Canon A590. E’ full-manual, ha un display grande ed è molto compatta oltre ad avere un ottimo rapporto qualità/prezzo.

    #1430519
    mukko
    Partecipante

    per esperienza di vendita in genere è un modello quello che aggrada solo chi sa cosa può ottenere. il 90% delle ragazze bada in primis a forma e colore. quella è un pò cicciotella, generalmente non è molto appetibile per quel pubblico. volevo segnalarla anche io (si trova addirittura sui 129€ da qualche parte) ma poi ho ripiegato sulla 1000 che ne è l’evoluzione con il nuovo design ottima la 590is. dipende se lei è fashion addicted o no

    #1430530
    flx2000
    Partecipante

    Originariamente inviato da mukko:[…] ottima la 590is. dipende se lei è fashion addicted o no

    Sì, ovviamente parlavo della versione IS! 🙂

    #1430597
    aluks
    Partecipante

    Anche io ti consiglio una ixus per tua sorella. Alle donne piacciono le cose piccole, colorate e graziose….se poi fa anche le foto è relativo 🙂

    #1430870
    Dreamarco
    Partecipante

    Grazie a tutti, beh ho cmq letto che le ixus sono ottime anche per qualità Credo che prenderò la 80IS ralasciando la nuova 90IS che sembra avere in + solo 2MP e nient’altro in termini di qualità… La 80 ha anche il mirino ottico che sulla 90 è stato tolto

    #1431341
    Nikkonen
    Partecipante

    Con quel budget prenderei anch’io la a590..

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX