Home » Topic » Accessori fotocamere » Consiglio d’acquisto per neofita…

Consiglio d’acquisto per neofita…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    chiccon6
    Partecipante

Salve raga, ho bisogno di chiedervi i vostri consigli e pareri per l’acquisto di due accessori indispensabili per qualsiasi fotografo: Il primo è il flash: Quale mi consigliate? Il secondo è un obiettivo macro per poter cominciare a far questo tipo di fotografia… Tenete in considerazione un budget normale, non esagerato e che sono appunto un neofita, quindi per cominciare non pretendo materiale ultra avvanzato… Grazie [all] Dimenticavo, le due richieste sono ad abbinare alla mia Canon EOS450D! (o)

bepoc
    Partecipante

Per il flash non so dirti in quanto il mio sta entrando negli …anta. Obiettivo Macro: Non conosco il 60mm progettato per APS-C Il 100mm f/2.8, vecchio modello e` ottimo. Dopo l’uscita del modello nuovo, munito di stabilizzatore, dovresti trovarlo usato perché cè sicuramente chi si aggiorna. Lo stabilizzatore è utile, ma non indispensabile. Io ho il vecchio modello e non lo cambio. Se dovessi prenderlo nuovo probabilmente prenderei lo stabilizzato. Avendo già il vecchio, non vedo nessuna necessità di cambiarlo.

chiccon6
    Partecipante

Non c’è qualche obiettivo adattabile un po’ meno caro?

longdream
    Partecipante

Per il macro puoi risparmiare qualcosa, rispetto ai prodotti Canon, con l’ottimo Tamron 90. Per il flash vai su Metz AF Digital rispettivamente il modello 36, 48 o 58 a seconda di quanto vuoi spendere (il 48 è il giusto compromesso). 😉

chiccon6
    Partecipante

Grazie mille, ma ho ancora una domanda sull’obbiettivo che mi hai consigliato: Ma il Tamron 90 no ha l’AF? 🙁

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX