Home » Topic » Mi presento » Consiglio dda esperti

Consiglio dda esperti

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Autore
    Post
  • #1700040
    canonseby
    Partecipante

    Salve a ttt, piace mi chiamo seby è ho 26 anni quasi. cmq mi sono appena inscritto per capire se la canon d7 è un ottimo acquisto e che obiettivo mi consigliate da usare su questa tipo di macchina fotografica!!!!spero che mi rispondiate!!

    #1700043
    ischiaspqr
    Partecipante

    Io ho la patente, che auto acquistare? Impossibile rispondere !!Bisognerebbe conoscere le tue esigenze o quantomeno cosa ti piace fotografare. Posso solo dirti che hai un eccellente corpo macchina. [lo]

    #1700044
    canonseby
    Partecipante

    hai ragione cmq le mie foto preferite sono paesaggio di qualunque tipo. che sia montagna, mare ecc.

    #1700046
    ischiaspqr
    Partecipante

    Non hai grande esperienza a quanto pare, ti consiglio dunque un obiettivo che copre una gamma focale ampia. Se acuisti la 7d con l’obiettivo di serie aggiungerei solo il 55/200 per completare.

    #1700048
    canonseby
    Partecipante

    effetivamento no, per questo mi sono inscritto qui per capire meglio come muovermi e cosa di buono da prendere per non fare sbagli.cmq di serie che zoom ha la 7d? io avevo pensato a un obiettivo ef-s 18-200 f/3.5-5.6 IS che ne pensi?

    #1700051
    canonseby
    Partecipante

    Spero che in tanti lasciate un vostro consiglio, perchè il mondo della fotografica professionale non ne facile. Ecco perchè la scelta di inscrivermi direttamente su questo sito. Il vostro aiuto, con dei consigli specifici, sarà di fondamentale importanza; per imparare ad uscare al meglio i prodotti canon!!grazie ankora;-)

    #1700073
    migliorabile
    Partecipante

    Al contrario di quanto ti diranno gli altri, il 18-200 e’ un buon obiettivo per iniziare. L’altenativa sarebbe la solita coppia 18-55 + 55-200. Poi’ come in tutte le cose, inizierai a trovare i limiti (troppo poco luminoso, deforma troppo, ecc). A quel punto, lo sostituirai, o accosterai, obiettivi dedicati (e mooolto piu’ costosi). Ad esempio dei grandangoli, visto che ti piacciono i paesaggi. Per la scelta degli obiettivi, pero’, ci sono 2 filosofie: chi predilige gli zoom, chi i fissi. Non esiste una risposta definitiva. Ogni scelta ha i suoi pregi ed i suoi diffetti. Ed ovviamente si deve convivere con tali diffetti. Neanche avere tutti i possibili obiettivi, e’ una soluzione: non si puo’ uscire di casa con 10 o 20 Kg di attrezzatura 🙂 . Lasciando da parte il problema dell’investimento economico. Ma l’attrezzatura non e’ l’unica soluzione: ci sono anche le soluzioni software. Sono disponibili degli ottimi programmi che possono ovviare ai limiti degli obbiettivi. Ad esempio non serve necessariamente un grand’angolo per forografare paesaggi, ma anche un 50mm + cavalletto, e un software di stitching. O anche un albero (o un muro, un palo, …) e mano ferma.

    #1700082
    canonseby
    Partecipante

    cosa mi dici su questa soluzione un ef-s 18-200 f/3.5-5.6 is + ef 24-105 mm f/4l is usm??

    #1700084
    lucar
    Partecipante

    Ciao ho letto le tue perplessità e posso consigliarti di non sovrapporre il 18-200 ed il 24-105. Hai sostanzialmente un doppione. Non so quanto è il tuo budget per la spesa in ottiche ma potresti tenere in considerazione, oltre al 18-200 che citavi, anche un 18-135. Questo per rimanere in zona di lenti “universali” cioè un pò dei tutto fare, viaggi leggero,e, se sei agli inizi sperimenti un pò e sei comunque coperto da 28mm a 200mm, quindi hai un bel range di focali. Al più di ti consiglirei di unire anche il 50 1.8 una lente economica con un ‘ottima apertura per le condizioni di luce critiche. Certo che se poi hai un budget molto elevato e vuoi nitidezza, velocità, robustezza ed a volte tropicalizzazione devi puntare sulle ottiche L. Ricorda però che l’ottica aiuta a volte ma non fa le foto al posto nostro. Lucar

    #1700095
    canonseby
    Partecipante

    quindi per il momento vado tranquillo con un bel 18-200mm f/3.5/5.6 is e poi piu avanti cosa posso scegliere per non aver un doppione. cmq grazie mille lucar!!!!rispondimi adesso ho visto che sei molto tecnico e ferrato il tuo aiuto sara prezioso!!!

    #1700097
    lucar
    Partecipante

    Ciao penso che forse sia la soluzione migliore. Non è dispendiosa e hai far le mani una buona lente. Puio vedere sul sito di Photozone delle recensioni di vari obiettivi canon montati su macchine con sensore APS-C e FF. E’ per farti un’idea. Per il futuro, almeno x esperienza, chiedeti sempre prima di acquistare qualcosa (obiettivi e macchine nuove) se essi possono veramente cambiare il tuo modo di fotografare. Esplora il sito ci sono molte sezioni utili dove puoi trovare tanto da studiare ed anche condividere. Nel caso fossi di Roma stiamo organizzando una serata il 27 marzo per le fontane (moderatori chiedo scusa se vado fuori OT), ma puoi anche guardare nel sito alla pagina iniziative. Buona serata, Lucar.

    #1700098
    canonseby
    Partecipante

    grazie mille lucar, pultroppo non mi è possibile sono sicilia cmq il motivo per cui mi sono inscritto e proprio questo sto gia studiando da un bel po ttt questo sia dai cataloghi e le specifiche tecniche che ho di ttt li obiettivie e delle macchine fotografiche canon. pero come ti dicevo per me è una nuova esperienza con macchine fotografiche professionali quindi prima di acquistare volevo essere sicuro di non sbagliare è fare una gista scelta!!!!!

    #1700099
    lucar
    Partecipante

    Calcola che hai fatto non un acquisto qualsiasi hai preso un OTTIMO modello del brand. La 7d è una gran macchina che ti toglierà un sacco di soddisfazioni. Se me la passi è la sorella piccola delle serie 1d, quindi ha grandi potenzialità. Mi sembra che ci sia nella sezione iniziative una mappatura dei canoniani sul territorio italiano. Penso che siano parecchi utenti nella tua regione, che potresti contattare tramite messaggi privati.

    #1700102
    canonseby
    Partecipante

    un’altra domanda lucar!!la marca dell’obiettivo ha un suo peso in questo momento?nel senso lo prendo sempre canon giusto? oppure di un’altra marca per essere migliore. tu che idea hai?

    #1700104
    adrianoebarbara
    Partecipante

    ciao canonseby,leggendo quello che hai scritto e chiaramente quello che ti hanno scritto gli altri utenti,vorrei dirti un paio di cosette,innanzitutto benvenuto su questo sito,poi vedendo che tipo di macchina hai deciso di comperare,devi(come ti hanno gia detto)sapere che tipo di fotografie vuoi fare;hai scritto che ti piaciono per lo piu paesaggi di ogni tipo,ok allora a questo punto calcolando che la 7d ha un sensore aps-c quindi con una moltiplicazione pari a 1.6x(il 50mm ti diventerebbe un 80mm)ti consiglierei di acquistare sostanzialmente tre ottiche per essere coperto in ogni situazione;un grandangolo tipo 10/20sigma,un 17/70sigma o in alternativa 17/85canon e un 70/300canon o sigma(il canon lo conosco perchè ce l’ho). Sai il 18/200canon l’ho provato non è malissimo come ottica però ti dico che quando cominci a spingerti su con le focali inizia a vignettare quindi vedi,compara le varie ottiche pensa bene a quello che desideri fotografare e poi acquisti di conseguenza;personalmente per un bel po di tempo ho scattato solo col 18/55 del kit che ancora ho mano a mano ho visto che tipo di foto mi piaceva fare ed ho comprato di conseguenza le ottiche.spero di esserti stato di aiuto ciao Adriano

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX