Home » Topic » Mi presento » Consiglio dda esperti

Consiglio dda esperti

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Autore
    Post
  • #1700106
    canonseby
    Partecipante

    ciao adriano tu ankora piu chiaro!!!!ma senti una cosa ma la marca dell’obiettivo cosa cambia?? cioè prenderlo canon o sigma ad esempio?

    #1700124
    Franco
    Partecipante

    Ciao Seby, scusa se ti rispondo qui….. 😉 benvenuto e complimenti per l’acquisto della 7D, ottimo corpo macchina, con buone potenzialità. I sistemi reflex consentono di poter ampliare e specializzare il corpo macchina con un grande assortimento di ottiche e accessori, per tutte le esigenze e per tutti i gusti. Attualmente che obbiettivo usi? come l’hai trovato? quali difetti e limiti hai riscontrato? [lo]

    #1700134
    nixray
    Partecipante

    Ciao e benvenuto anche da parte mia. Se non ho capito male non hai ancora comprato niente, giusto? Allora di macchine ed obiettivi ce ne sono per tutte le tasche e per tutti i gusti. Non sei obbligato ad inizare da una fotocamera costosa, puoi anche iniziare con una 1100D con obiettivo kit, tanto per iniziare a capire il mondo delle reflex, e poi decidere se c’è qualche cosa che ti va stretto, in quale direzione investire. Purtroppo la fotografia è un hobby costoso (come tanti altri d’altronde), quindi forse conviene cominciare pian-piano! 😉

    #1700137
    adrianoebarbara
    Partecipante

    condivido ciò che ti ha detto nixray e ti rispondo a quello che mi hai chiesto cercando di essere il piu semplice possibile,senza quindi scendere in troppi dettagli che forse potresti non ancora capire. tu mi chiedi che differenza c’è tra le varie ottiche;bene inizio col dirti che sicuramente le migliori di casa canon sono quelli della fmigerata seie “L”(un po costosetti…..),comunque tutte le case hanno la loro linea professionale,e dei modelli che anche non essendo professionali sono comunque validi(tieni sempre conto che parti da zero mi sembra di capire e quindi comincia a conoscere le prima la potenzialita della macchina e quali obiettivvi associarci),le differenze sono molteplici,ci sono obiettivi piu luminosi e altri meno,alcuni hanno la lente fraontale che durante la messa a fuoco gira ed altri no,il numero di lamelle utilizzate per l’otturazione,il numero di lenti suddivise in gruppi di lenti,il peso,i materiali utilizzati per la costruzione dello stesso,la rapidità dell’autofocu,lo stabilizzatore d’immagine ecc….. Quindi il consiglio che ti posso dare è quello di iniziare piano piano senza confonderti le idee e senza mettere troppa “carne sul fuoco”,inizia a capire le varie sfaccettature della fotgrafia ed i vari sistemi software che possano fare al caso tuo e mano a mano decidi……si, questo mi sarebbe utile,no non credo che faccia al caso mio….e cosi via. Spero di essere stato chiaro ancora una volta,ciao Adriano

    #1700152
    canonseby
    Partecipante

    ciao adriano,grazie intanto per la risposta!!!cmq devo essere sincero non sono proprio alle prime armi ho gia usato diversi modelli delle canon reflex come per esempio la 1000d la 11ood e devo dire buone macchine ma finisce li poi ho provato la 6od un’altro pianeta rispetto hai primi due modelli che ho detto prima ecco perchè avevo pensato alla 7d perchè gia si avvicina al modello di da professionisti e gia cambiano le cose tu che dice alla luce di quello che ti sto dicendo adesso!!!!

    #1700156
    adrianoebarbara
    Partecipante

    beh!allora suppongo che tu abbia una ottima conoscenza delle precedenti macchine visto che vuoi affrontare la spesa della 7d!però come mai allora visto che non sei un novello chiedi informazioni così dettagliate in merito alle ottiche?ti assicuro potrebbe sembrarlo ma il mio non è ne un tono polemico ne tantomeno di arroganza;però allora vorrei capire cosa ancora devi imparare?infondo se gia conosci le basi dovresti solo vedere quello che fa al caso tuo e che genere di foto realmente ti appassioni e per quale discorso vuoi portare avanti i tuoi acquisti.ciao Adriano

    #1700157
    migliorabile
    Partecipante

    Originariamente inviato da canonseby: una cosa ma la marca dell’obiettivo cosa cambia??

    La marca, di per se, non e’ una discriminante nell’acquisto di un obiettivo, ma: – da un lato il prezzo – dall’altro quante e quali aberrazioni ottiche e’ stato possibile correggere. Partendo dal fatto che non e’ fisicamente possibile correggere contemporanemante tutte le aberrazioni ottiche (se ne correggi una, ne peggiori un’altra), il problema e’ quali correggere, di quanto e come. Per la correzione, quello che si fa, e’ utilizzare lenti opportunamente sagomate e fatte con materiale dalle caratteristiche adeguate. Non esiste un solo tipo di vetro, ma ne esistono moltissimi, ogn’uno con caratteristiche particolari. Ma non c’e’ solo il vetro, ma anche le cosidette resine ottiche, o sostanze artificiali, come la fluorite. Ad esempio, Canon usa la fluorite negli obbiettivi serie L: una lente in fluorite e’ molto costosa, sia perche’ il cristallo di fluorite da cui costruire la lente deve essere creato in laboratorio, sia perche’ la fluorite e’ molto delicata. Invece Sigma e Tamron, usano resine ottiche cioe’ delle plastiche. Ultimo punto e’ legato alle tolleranze che sono permesse. Partendo dalla banale considerazione che non e’ possibile creare due oggetti perfettamente uguali, quello che una’azienda fa e’ quello di confrontare l’oggetto prodotto con il modello ideale, e scartare quello che si discosta di piu’ di una certa percentuale. Canon e’ meno permissiva di quanto fa Tamron e Sigma.

    #1700162
    Franco
    Partecipante

    si, in effetti la percezione che si ha prendendo in mano una 60d o 7d è diversa, piu’ solida, e in effetti è così, è una macchina piu’ solida….. ma non sempre le foto che si ottengono con le diverse fotocamere, ad esempio con una 1100d oppure una 7d, per fare un esempio, oppure tra una 7d e una 5dII per fare un’altro esempio sono, sotto l’aspetto pratico, giustificati dalla differenza di costo e dalle difficoltà di utilizzo, dalle esigenze reali che cambiano in ognuno di noi. Tutti questi “fattori” sono estremamente soggettivi e darti una risposta riguardo l’ottica ideale per la tua futura 7D non è facile. Da quello che capisco, provo a darti un consiglio buttato li……un corpo macchina piu’ “facile” tipo 60D + un’ottima ottica base tipo il EF 24-105, da abbinare in futuro ad un obbiettivo supergrandangolare se sentirai la necessità di focali piu’ spinte, quindi ottiche specifiche (EFS) per aps, come il 10-22 canon oppure gli equivalenti sigma…… oppure come alternativa il EFS 17-55 f/2,8 che possiede ottime focali per i paesaggi, oppure se vuoi spendere meno puoi benissimo prendere il EFS 18-55IS, obbiettivo base di canon, la qualità è buona e nonostante alcuni limiti agli inizi è piu’ che sufficiente, poi l’eventuale cambio non è molto oneroso, lo puoi rivendere rimettendoci pochi euro…..

    #1700166
    migliorabile
    Partecipante

    Per fare paesaggi, i supergrandangolari hanno il grosso diffetto di deformare eccessivamente. Meglio un grandagolare meno spinto, ed un buon software di stitching.

    #1700178
    canonseby
    Partecipante

    ciao adriano tranq non ci sono problemi, cmq chiedevo ttte queste informazioni dettagliate solo per il semplice motivo di essere sicuro di fare una scelta giusta e di non sbagliare e comprare cazzatte, cmq sia ti ringrazio tantissimo i tuoi consigli come quelli dell’altri utenti sono stati veramente preziosi cmq sia alla luce di ttt quello che avete detto sicuramente la mia scelta sarà una 7d e un’ottica EF-S 18-200mm f/3.5-5.6 IS!!!!PER INIZIARE poi si vedrà!!!cmq sia dati conferma di questa scelta per me il vostro parere è veramente importante!!!!!!!grazieee!!!!

    #1700180
    adrianoebarbara
    Partecipante

    prego seby sono lieto di far parte di “quelli”che ti hanno dato una risposta in merito a quello che hai chiesto e spero di averlo fatto in maniera soddisfacente,ora tocca a te decidere in merito.ciao Adriano

    #1700183
    canonseby
    Partecipante

    caro adriano sei stato veramente prezioso partirò cosi con questa configurazione poi si verrà, una 7d e un’ottica EF-S 18-200mm f/3.5-5.6 IS!!!!

    #1700185
    adrianoebarbara
    Partecipante

    grazie ancora seby,riguardo al 18/200 come ti avevo scritto in precedenza,l’ho provato sulla mia 400d e su una 50d sensori aps-c,come la 7d,valutalo bene perche mi sono accorto che dai 150mm circa in poi inizia a vignettare, nulla di incorregibile è…..ma leggine le varie recensioni e vedi che cosa ne dicono in giro.ciao e buone foto Adriano

    #1700186
    marco66
    Partecipante

    lo so che quanto diro e’ stato ripetuto centinaia di volte e se ne e’ discusso all’esaurimento sui contro di lenti simili (io di pro vedo solo una ghiera da sgrullare ) parto dicendo subito che la fotografia non e’ solo nitidezza e assenze di distorsioni ottiche di che tipo si voglia autofocus veloci iso stratosferici ecc . ecc ma il 18-200 e sempre una lente che costa 450-500 euri e spenderli sapendo gia’ che la cambierai mah… non so pensando che a circa 550 euri prendi un 70-200 f4 liscio L e con meno di 100 un 18-55mm is mah … ancora non so . e un mio parere e quindi discutibile …. ma pensaci hai una 7d per le mani. [pen] [lo]

    #1702477
    canonseby
    Partecipante

    ciao ragazzi a ttt, alla fine ho deciso grazie a ttt le vostre informazioni e alla vostra esperienza e grazie anke al mio approfondito studio su i cataloghi e specifiche canon la scelta è caduto sulla 5d mark ii. spero presto di procedere all’acquisto e di farvi vedere le mie fotoooo grazie ankora di ttt. siete veramente ttt gente in gamba è sopratutto altamente professionale!!!!spero sempre di poter contare sul vostro aiuto!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX