Home » Topic » Flash e accessori » Consiglio di acquisto: 430EXII o 580EXII ?

Consiglio di acquisto: 430EXII o 580EXII ?

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1476451
    nigian81
    Partecipante

    Ragazzi, sto valutando l’acquisto di un flash per la mia 450D e sono fortemente indeciso tra i due flash in oggetto. Non vorrei spendere molto, ma al contempo non vorrei neanche rimanere insoddisfatto se optassi per il 430. In giro e sul forum non ho trovato indicazioni particolari sulle differenze tra i due. Chi li possiede, potrebbe aiutarmi nella decisione? Oltre al NG diverso (che tra l’altro non è un problema particolare per me), vorrei sapere se ci sono altre differenze particolari (che ne so, tipo orientamento della parabola, flash stroboscopico, etc…) tra i due modelli? Inoltre, secondo la vostra esperienza e tenendo conto che non sono un professionista ma sono abbastanza pignolo da notare i limiti in termini di prestazioni, la differenza di prezzo tra i due modelli si giustifica in termini di utilizzo, di qualità e/o di funzioni? Thanks in advance 😉

    #1476465
    mikko77
    Partecipante

    Originariamente inviato da nigian81: In giro e sul forum non ho trovato indicazioni particolari sulle differenze tra i due.

    hai cercato male…è pieno di info sulle differenze tecniche 😉

    #1476468
    fireblade
    Partecipante
    #1476470
    Ciubo
    Partecipante