- Questo topic ha 26 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da giemme75.
-
AutorePost
-
Ottobre 27, 2011 alle 6:44 pm #1674975Lorenzo CanonianiAmministratore del forum
Ciao newearth Secondo me non hai compreso a fondo il messaggio che Luca ha cercato di trasmetterti. Questa la mia riflessione: Hai aperto un topic dove hai stilato un elenco particolarmente completo di attrezzatura fotografica chiedendo lumi e consigli. Cio’ che abbiamo cercato di spiegarti e’ che molti novizi della fotografia acquistano fotocamere ed obiettivi senza aver valutato attentamente le proprie esigenze spendendo una fortuna al riguardo. Per esperienza ti posso dire che e’ decisamente meglio cercare di documentarsi adeguatamente prima di effettuare acquisti, pena il rischio di comprendere sulla propria pelle di aver preso un obiettivo destinato a finire inesorabilmente nel cassetto se non venduto fortemente svalutato. Ecco il motivo in cui ti invitiamo a frenare e ragionare sul fatto che per migliorare i risultati in primis vengono solo le nostre conoscenze, solo dopo l’attrezzatura. Comprendo inoltre benissimo che un ragionamento del genere puo’ lasciare un po’ perplessi, sicuramente ti saresti aspettato consigli diversi ma cio’ che ci distingue rispetto ad altri forum e’ che noi non valutiamo nessuno in base a cosa possiede ma in base a cosa ci fa vedere e credimi le due cose sono fortemente scollegate. [lo]
Ottobre 27, 2011 alle 6:51 pm #1674976emmeti71Partecipante[quote]Originariamente inviato da newearth: il succo: pu
Ottobre 27, 2011 alle 7:07 pm #1674979mrmagooPartecipanteSagge parole quelle dette da Emmeti71! Opinione personale, ovviamente, e la esprimo dopo aver ascoltato i consigli dati sul forum e letto qualche testo su come “fare” le foto e come sfruttare al meglio l’attrezzatura che si possiede. Ciao
Ottobre 27, 2011 alle 7:13 pm #1674980newearthPartecipante…………………………….. non so. non ho intenzione di mettermi a litigare con tutto il sito, ero qui per avere dei consigli, ed
Ottobre 27, 2011 alle 7:20 pm #1674983newearthPartecipanteera una battuta proprio per alleggerire i toni….
Ottobre 28, 2011 alle 1:21 am #1675036giemme75Partecipante[quote][OT] Mah… guarda newearth, credo che Luca ti abbia gi
Ottobre 28, 2011 alle 2:46 am #1675045scout76PartecipanteMi spiace ma mi sento in dovere di fare una considerazione, Quando leggo discussioni su questi toni mi sento veramente a disagio. Non capisco se chi scrive ha bisogno di un consiglio o di una conferma o semplicemente di discutere per il gusto di farlo. D’ altronde non comprendo se chi risponde sente la necessit
Ottobre 28, 2011 alle 3:14 am #1675049marco66PartecipanteIo mi ripeto ma ribadisco che un corredo fotografico va costruito con calma. Gli errori li ho fatti anch’io e proprio per questo dico che i concetti della fotografia che si vuol fare vanno assimilati e metabolizzati. Agli inizi quando mi sono iscritto a questo forum (benedisco sempre quel giorno) leggevo discussioni in merito a obiettivi e macchine e MI SEMBRAVA dopo un po’ di sapere tutto, ora dopo qualche anno SO che non avevo capito un …. niente e ne ho ancora da imparare. Il budget a disposizione e’ considerevole e potrebbe dar vita a corredi molto diversi fra loro ma altretanto validi se uno sa bene cosa gli serve. [lo]
Ottobre 28, 2011 alle 4:01 am #1675056scout76PartecipanteSono pienamente d’ accordo, detto e ridetto, piano piano conosco, apprezzo critico e miglioro. Evoluzione. Si pu
Ottobre 28, 2011 alle 4:15 am #1675058fabiotaxPartecipanteper gli ultimi 2 post di scout76… [ado]
Ottobre 28, 2011 alle 1:44 pm #1675087valeriobryPartecipanteSono d’accordo. Una foto notturna va fatta al meglio, come una diurna; chi scatterebbe una foto diurna ad f:1.4, a meno di sfocati voluti per ritratti, etc.? Per cui il cavalletto in certe circostanze ci vuole. Lo so che pesa, ingombra e non te lo porti in tasca, ma bisogna sapere cosa si vuole fare, farlo come
Ottobre 28, 2011 alle 3:40 pm #1675108giemme75PartecipanteOriginariamente inviato da 72Lippolo: non mi trovo in sintonia con il tuo ragionamento… per fare belle foto in notturna non servono lenti luminose,
… per
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.