Home » Topic » Accessori fotocamere » Consiglio filtro UV e polarizzatore per obiettivo fotografico

Consiglio filtro UV e polarizzatore per obiettivo fotografico

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    nilloi
    Partecipante

a breve sostituirò sulla mia 60d il plasticotto 18-55 con un 15-85 ( luminosità a parte mi sembra la scelta migliore per un tuttofare. Ci sono controindicazioni? vi siete trovati male? )

Vorrei prendere 2 filtri insieme ad esso. Il classico UV che userò sopattutto per salva-vetro e un polarizzatore circolare.

già con l’obiettivo supererò il mio budget . Quale marca mi consigliate , anche non nota, come rapporto qualità prezzo che non vata troppo ad interferire sulla qualità delle foto ?

Non posso spendere piu di 60 euro tra i 2 filtri e un paraluce ( quello lo trovo anche 10 12 euro o meno)
    Finora mi hanno consigliato filtri Haida come giusto compromesso . Sono validi?
    Fatemi sapere

Grazie [can]

Luppolo
    Partecipante

un filtro è un “vetro” davanti alla tuo obiettivo
    è inutile comprare una lente migliore e poi metterci davanti un vetraccio…

nilloi
    Partecipante

Vero!
    infatti non lo metterò sempre : l’ UV lo userei come paralente quando faccio foto in ambienti che potrebbero danneggiarla e il polarizzatore ha la sua utilità in alcuni tipi di foto. Da qui il consiglio che chiedo per non svenarmi ma allo stesso tempo ridurre l’impatto che essi hanno sulla qualità delle foto .

Luppolo
    Partecipante

Kenko o Hoya, secondo me, sia per UV che polarizzatore
    il polarizzatore dovrebbe essere “slim” altrimenti è molto probabile che vignetti a TA

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX