Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » consiglio fisheye per APS-C

consiglio fisheye per APS-C

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1634401
    LorenzoGava1000d
    Partecipante

    ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio. dato che ho deciso di comprare un fisheye per APS-C, sono indeciso su il Sigma 10mm f 2.8 oppure il koreano Samyang 8mm f3.5 (qualcuno lo conosce o ce l’ha?). l’uso che ne farei è principalmente nei locali alla sera quindi al buio e dato che il Samyang non ha l’autofocus volevo chiedere se ci son problemi con la messa a fuoco, ma non credo proprio dato che è un grandangolo! però è anche un 3.5! datemi qualche consiglio, grazie mille!

    #1634421
    lorebart
    Partecipante

    Io ho il samyang. Mi trovo bene, la messa a fuoco non è un problema perchè è sempre quasi tutto a fuoco. Per le foto nei locali senza flash farai fatica e quello integrato non è adatto perchè il lampo è troppo concentrato e illumina solo la parte centrale. In più l’obiettivo fa ombra. Sul mio flickr trovi le mie foto fatte con questo obiettivo.

    #1634448
    satana737
    Partecipante

    Sammy naturalmente, è ottimo. In interni con flash ti basterà un flash a cobra con diffusore puntato al soffitto, a volte invece sulla parete. felice giornata albi

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX