Home » Topic » Flash e accessori » Consiglio Flash

Consiglio Flash

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Ulell
    Partecipante

Ciao Ragazzi, stò iniziando a guardarmi intorno per un flash che faccia da supporto a quello standard della mia 550d. Ho bisogno che: 1) Non costi tantissimo (non oltre i 100 €) 2) Che venga comandato da remoto dalla mia reflex (anche con il flash). 3) Che sia direzionabile (almeno in verticale) e che abbia il diffusore incorporato. Mi sapete consigliare un modello che soddisfi le mie richieste? 🙂 Grazie

jNash
    Partecipante

Guarda in casa YongNuo…

lucar
    Partecipante

Ciao Ulell con il budget a disposizione anche a me viene in mente la yunguo. Se non hai problemi ad usarlo senza ttl posso consigliarti il 560. E’ un flash grande (simile al 580 per dimensioni) e con un NG di 58 (mi sembra). Testa snodabile diffusore e aletta bianca per dare luce algi occhi quando usi il flash di rimbalzo sul soffitto. Altrimenti sempre di questa marca c’è il 565ex ma mi sa che sfori il budget. Certo anche il 560 non credo che con 100 euro riesci a prenderlo a meno di non trovarlo usato. Se no puoi provare con la sunpack ma nuovi stanno tra i 140 ed i 170 euro ma sono meno potenti. Oppure aspetta un pò per monetizzare altri soldi e prendi un nissin 866II. Si trova tra i 220 ed i 300 euro a seconda se negozi fisici od online ed è veramente un signor flash. Buona luce, Lucar.

emilio5555
    Partecipante

SIGMA Flash EF-610 DG ST. Pagato 120 euro spedito era un’occasione, potente ng61, semplice, orientabile in verticale e orrizontale, con diffusore incorporato.

Ulell
    Partecipante

alla fine ho preso lo yongnuo 560 nuovo da amazon a 75 euro spedito……per le mie esigenze va più che bene 😀

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX