Home » Topic » Flash e accessori » Consiglio flash da acquistare per foto perzzi piccoli in studio

Consiglio flash da acquistare per foto perzzi piccoli in studio

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    AntonioP
    Partecipante

Premetto che sto leggendo la guida sull’uso del flash, ma purtroppo ho tempi stretti, mi serve un consiglio. L’attrezzatura è quella in firma, sono in arrivo delle close-up da 58 mm (adatte quinsi al 18-55 ed al 55-250). Devo realizzare una serie di fotografie per un catalogo, di pezzi piccoli dagli 0.8 ai 12 cm, minuteria (viti ed accessori) in ottone e acciaio, satinati e lucidi (la varietà non manca :pr ). Sarebbe utile avere un fondo monocromatico, in modo da avere semplificato il lavoro di post produzione e/o scontorno dei pezzi, per integrarli poi nella grafica del catalogo, accetto quindi auggerimenti in merito (lenzuolo bianco, pannello di polistirolo, cartocino ecc ecc). Fatta la doverosa premessa… giungiamo al consiglio principale: che flash acquistare? Ho trovato qualcosina in giro, ombrellino con lampada ad esempio, qualcosa da “studio” quindi. Oppure visto che il lavoro è abbastanza grosso, potrei anche pensare di acquistare lo speedlite 430, il quale sicuramente mi tornerebbe molto utile anche in seguito. Spero sia la sezione indicata del forum… le domande sono di natura abbastanza diversa. Saluti.

fireblade
    Partecipante

L’ideale è una tendina di luce tipo “lastolite”, diffonde la luce e stacca perfettamente il soggetto che poi potrai scontornare, inoltre costa poco. Leggi questa discussione, c’è un esempio abbastanza chiaro di utilizzo, se poi vuoi altre informazioni chiedi pure. 🙂 forum_forum.asp?forum=14&section=40&post=219939&page=1

AntonioP
    Partecipante

Grazie infinite per il link… con Quel box Lastolite più un 430 dovrei essere a posto? O solo con il box? Ho un altro paio di domande… le faccio nell’altro post… riguardano nello specifico il Box. Grazie ancora per il prezioso supporto

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX