- Questo topic ha 13 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 7 mesi fa da oooIGORooo.
-
AutorePost
-
Marzo 5, 2011 alle 1:17 am #1633888TittyPartecipante
Salve ragazzi. Premetto che con il pulsante cerca in questa sezione del forum non sono riuscito a chiarirmi le idee, per questo ho creato questo nuovo post, scusandomi se per errore mio sono tornato su un argomento già esaurito. Vi presento il mio dilemma…. vorrei acquistare a breve un buon flash esterno a slitta per provare a padroneggiare le situazioni di buio, tramonto e a “giocare con la direzionalità della luce”. Possiedo una 550D con un corredo molto ristretto e vorrei un flash flessibile che abbia principalmente queste caratteristiche: -Supporti l’Ettl totalmente; -Abbia la testa orientabile sia in verticale sia in orizzontale; -Possa essere gestito manualmente, almeno per le funzioni basi (potenza lampo, correzioni esposizioni diciamo) sia quando montato sulla slitta sia quando utilizzato come flash secondario e attivato dal lampo del flash primario pop-up; -possa essere utilizzato singolarmente, ovvero in sincronia con lo scatto anche senza il lampo del flash pop-up, anche quando distaccato dalla macchina; mi spiego vorrei un flash che possa funzionare e abbia disponibile all’acquisto il cavetto per distaccare il flash dalla macchina e scattare utilizzando solo il flash esterno. queste diciamo le cose principali. Inoltre vorrei sapere da qualcuno più esperto se con la mia 550D sono in grado di comandare wireless un flash remoto o se ho bisogno di un flash compatibile e di un trasmettitore da montare sulla slitta. Per ora non sono intenzionato a spendere grandi cifre diciamo non superiori ai 200 euro. i prodotti a cui ho prestato maggior attenzione sono il nissin Di622, il Metz 44A-F1, il canon speedlite 430ExII e sono in curiosito dall’atteso canon speedlite 320 che ha la possibilità dello scatto remoto e di una luce a led ausiliaria per l’illuminazione della scena durante la registrazione video. Spero di essermi espresso nel migliore dei modi, visto la confusione che mi si è creata nella scelta. In attesa di chiarimenti grazie a tutti ragazzi per le info. ciauu :nw
Marzo 5, 2011 alle 1:13 pm #1633939dinifraPartecipanteNissin Di866, qui se ne parla: forum_forum.asp?forum=6§ion=68&post=339273 Trovi anche video descrittivi. Ciao.
Marzo 5, 2011 alle 10:24 pm #1634027TittyPartecipanteGrazie dinifra, avevo già letto tutto il post e mi sono accorto che è si un ottimo flash, ma forse è un po’ esagerato per l’utilizzo che ne vorrei fare io. Diciamo che mi basterebbe forse il più piccolino il Di622. nessuno di voi lo conosce o ha altri flash da indicare viste le caratteristiche che ricerco? grazie ancora, ciao
Marzo 6, 2011 alle 1:58 am #1634051WazowskiPartecipanteCiao, io ho il Nissin 622, direi che potrebbe fare al caso tuo. Purtroppo lo possiedo da troppo poco tempo per darti un’opinione completa. Ho fatto qualche scatto di prova, mi manca ancora la verifica sul campo. Anche perchè sto cercando di digerire (a piccole dosi) la guida che trovi nell’apposita sezione del forum. Ad ogni modo, la prima impressione è assolutamente positiva, almeno per quanto riguarda la robustezza e la potenza. Va anche detto che rispetto agli altri modelli da te citati (Metz 44 e Canon 430) è più economico: si trova a meno di 100 euro. [lo]
Marzo 7, 2011 alle 12:33 pm #1634274TittyPartecipanteGrazie grazie, sei stato molto gentile ad informarmi sulle tue opinioni mi stanno aiutando parecchio nella decisione. Eh si è un prezzo decisamente migliore degli altri e siccome guardo molto alla spesa, potrebbe interessarmi parecchio. A parte i soldi stavo cercando di avere comunque un prodotto discreto e abbastanza flessibile per ogni evenienze. Siccome con il flash sono proprio alle basi. Su che corpo macchina lo utilizzi? Lo controlli principalmente dal menù di gestione flash della Eos o prevalentemente in manuale con la gestione della potenza? Se non ti disturba e hai un qualche scatto, anche giusto di prova, da postare mi aiuterebbe nella decisione. Grazie grazie, ciao.
Marzo 10, 2011 alle 10:48 pm #1634902TittyPartecipanteRagazzi altri pareri? Sto prendendo in considerazione un po’ tutto e mi ritrovo anche un po’ indeciso tra le due versioni del nissin Di622. Ovvero quella normale e la MarkII. Qualcuno ha fatto qualche prova comparativa tra i due?
Marzo 28, 2011 alle 4:23 pm #1638266oooIGORoooPartecipanteCiao ragazzi, mi accodo a questo 3D anch’io per un consiglio sul primo flash esterno… Non mi sono mai avvicinato al mondo dei flash esterni, vorrei un consiglio per l’acquisto di un flash semplice da usare ma che faccia bene il suo lavoro, ho una 60D, pensavo al Canon 430EXII o al corrispondente Metz, vorrei rimanere su queste marche che a quanto ho letto sono al top… Grazie!
Aprile 5, 2011 alle 5:06 pm #1639730oooIGORoooPartecipanteAnche se non avevo avuto risposta, ho ordinato da S.Marino Photo il Canon 430 EX II di importazione a 205, più un adattatore ring per macro, http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&IDPROD=20059&IDCAT=255&tendina_ordina=&tendina_marca=&tendina_modello=&pos=0 da 30, giusto per vedere come va… qualcuno li ha visti/provati? In passato avevo letto che sto sito aveva un po’ di difficoltà ad avadere gli ordini, chissà che non ritardi tanto, c’è scritto tempo di evasione 10gg…
Aprile 5, 2011 alle 11:31 pm #1639795TittyPartecipanteHo dato un occhio al link che hai messo. In effetti è un buon prezzo per quel flash. però mi stavo chiedendo come funzionerà con la garanzia…. ovvero, la gestione sarà extra italia nel caso di guasto?
Aprile 6, 2011 alle 12:36 am #1639809oooIGORoooPartecipanteOriginariamente inviato da Titty: Ho dato un occhio al link che hai messo. In effetti è un buon prezzo per quel flash. però mi stavo chiedendo come funzionerà con la garanzia…. ovvero, la gestione sarà extra italia nel caso di guasto?
dalle FAQ di SanMarinoPhoto: >>Per quanto riguarda i prodotti Import e cioè i prodotti contenuti nelle categorie IMPORT le garanzie sono le seguenti: Canon = Garanzia Europea (Italia inclusa) di 2 anni<<
Aprile 7, 2011 alle 1:51 am #1639939oooIGORoooPartecipanteAvendo chiesto lumi sui tempi di consegna sui quali nelle FAQ del sito vi è una contraddizione (nella pagina dell’oggetto dice tempi di evasione 10gg, FAQ sugli oggetti importati dice tempi dai 30 ai 60 giorni) ed avendo ricevuto come risposta i link alle suddette FAQ, ho deciso di annullare l’ordine, su amazon ci sono più o meno gli stessi prezzi, TUTTO disponibile, ho fatto l’ordine e domani arriverà tutto… La serietà per me è tutto… Non c’era lo pseudo ring macro, magari più avanti lo prenderò su eBay, mentre ho approfittato di prendere una borsetta per corpo + obiettivo + obiettivo pratica ed elegante per le gite fuori porta dove lo zaino risulta poi ingombrante ed un set di 6 proteggi display per la 60D… Quando avrò il flash in mano vi farò sapere! [bir]
Aprile 7, 2011 alle 11:51 am #1639976TittyPartecipanteTi capisco per l’annullamento…in effetti il prezzo era molto concorrenziale, ma se il flash ci mette più di un mese ad arrivare a mio parere gira per troppo tempo. appena hai news sul flash posta pure, mi hai incuriosito con il 430ex e visto che il prodotto è molto valido magari vale la pena spendere qualcosina in più. Attendo le prime impressioni…ciauu! (o) (o)
Aprile 7, 2011 alle 4:23 pm #1640002oooIGORoooPartecipanteSu Amazon è costato quasi un euro in meno e stasera farò le prime prove… (o)
Aprile 8, 2011 alle 2:41 am #1640095oooIGORoooPartecipanteStasera è arrivato il camioncino UPS con 2 pacchi, uno con la borsa, l’altro con flash e pellicole display, spedizione 1 giorno senza aumento di costo per il doppio pacco! Con la giornata che ho avuto oggi non ho avuto la forza di mettermi la a provarlo, ho controllato che fosse tutto a posto, garanzia 1 anno internazionale ( me l’aspettavo, ok), pratica sacca di contenimento con la taschina per il piedino d’appoggio, ottimo il flash tasti abbastanza comodi… domani sera magari ci metto le pile e provo a farci un giro… [ist]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.