Home » Topic » Flash e accessori » Consiglio flash tra Speedlite 430EX e 50 AF 1

Consiglio flash tra Speedlite 430EX e 50 AF 1

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1626502
    Hopper
    Partecipante

    ciao a tutti amici, vorrei comprare un Flash anzi lo devo comprare al più presto visto che devo fare le foto al 18° complenno di mi cugina , io possiedo la 1000d, che penso tra un anno di cambiare, appena i fondi lo permettono, con una 7d. Fra i due flash il metz 50 af 1 http://www.metz.de/en/photo-electronics/product-families/system-flash-units/mecablitz-50-af-1-digital/data-sheet.html e il canon 430ex, il prezzo è molto simile, il canon lo vorrei prendere perchè la 7d a incorporato il comando a distanza del flash, mentre il metz può essere usato come un servoflash release mi rimetto ai vostri consigli grazie

    #1626505
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao Hopper Sono il possessore di un Metz 48 AF1 e ne sono rimasto assolutamente soddisfatto. Il suo naturale successore 50 credo non sara’ da meno dato che e’ praticamente uguale con in piu’ l’applicazione di qualche “gadget” quale appunto la cellula servoflash da te menzionata. Dato che sei intenzionato a prendere la 7d tale cellula non sara’ comunque necessaria dato che la macchina potra’ comunque dialogare in ETTL con la funzione Slave presente in entrambi i flash. Il mio consiglio ricade comunque sul Metz. Maggior numero guida, firmware aggiornabile e progetto piu’ recente a mio avviso lo rendono assolutamente il favorito. [lo]

    #1626509
    Hopper
    Partecipante

    grazie lorenzo70, sei stato molto esaustivo nella risposta, ogni mio dubbio è stato fugato vada per il Metz. saluti [lo] P.s. puoi sistemare il titolo ci manca Metz prima di 50 grazie

    #1626515
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da Hopper: puoi sistemare il titolo ci manca Metz prima di 50 grazie

    Spiacente, purtroppo i titoli dei topic non sono piu’ modificabili. [lo]

    #1628330
    Hopper
    Partecipante

    comprato, ora devo capire come funziona 🙂 piccola nota per chi dovesse imbattesi in questa discussione il flash della 1000d non si apre completamente quindi non si può usare insieme al 50 Metz, per il resto spero presto di scrivere due righe sulla mia scelta. [lo]

    #1628332
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da Hopper: il flash della 1000d non si apre completamente quindi non si può usare insieme al 50 Metz

    No Se utilizzi un qualsiasi flash montato sulla slitta a contatto caldo vai a pigiare un microinterruttore che esclude la possibilita’ di apertura di quello integrato. Quindi i casi sono due O il microinterruttore e’ guasto oppure hai provato ad inserire il Metz con quello integrato gia’ sollevato. Comunque sia l’utilizzo contemporaneo (in quelle condizioni) non e’ assolutamente previsto

    #1629219
    Hopper
    Partecipante

    hai ragione da inesperto pensavo che il flash integrato funzionasse con quello esterno montato, invece il metz si deve mettere in modo che ricevere il flash della 1000d. altra sera ho iniziato a usarlo in modo Ettl e devo dire che le foto vengono molto bene il soggetto è bene illuminato alcune foto mi sono venute sovraesposte forse ero messo vicino. saluti

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX