Home » Topic » Flash e accessori » Consiglio Flash + Trigger

Consiglio Flash + Trigger

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1715007
    littletony2
    Partecipante

    Ciao a tutti. Sono un felice utilizzatore della canon 40d. Mi diletto spesso con i ritratti, con lenti come l’85mm f1.8 o altre comunque molto luminose (f2.8). Non ho mai utilizzato il flash, a cui ho sempre preferito i pannelli riflettenti quando possibile. Adesso inizio a sentire l’esigenza di un flash, che non voglio assolutamente utilizzare sul corpo macchina. Insomma, il flash deve essere pilotato da un trigger. Mi piace gestire tutto in manuale, quindi per me non è molto importante un sistema TTL. Stavo valutando il 430 EX II, o anche qualcosa di più economico (cosa suggerite?). E poi osservavo le varie soluzioni economiche per controllare il flash a distanza. Tuttavia…prima domanda: qual è il tempo di scatto minimo che supporta un trigger economico? Mi spiego meglio. Mi trovo con un volto da fotografare in pieno giorno, tanta luce. Uso il mio 85mm f1.8 per creare uno sfondo ben sfuocato. Anche scattando a 100 ISO il tempo di scatto sarà brevissimo, per esempio 1/3000s. Il flash ce la fa oppure richiede tempi più lunghi (1/250) per cui mi costringe a chiudere il diaframma e finisce la magia del mio scatto? Seconda domanda: suggerimenti per flash + trigger considerando un budget di 300, max 350 euro? Grazie mille a tutti! Tonino

    #1715038
    Gioelis
    Partecipante

    Ciao Tonino, io possiedo 2 flash, il EX 430 II e da pochi giorni il Nissin Di866 Mk II. Devo dire che il Nissin si comporta egreggiamente, è molto completo ad un prezzo molto appetibile (circa 230 €). Io stò usando il nissin come master ed ovviamente il 430 come slave (non si può altrimenti). Lavorare con due flash è molto divertente ma anche molto impegnativo. Se non sei un’amante dei flash cerca di acquistare o costruirti fai da te dei diffusori per ammorbidire la luce. Mi sembra che tutti e due i flash abbiano come tempo max 1/200, ma possono anche lavorare in High Speed Sync…ancora non ho studiato bene il manuale (se ho detto inesattezze altri più esperti mi correggeranno). Per i trigger non posso aiutarti perchè non ne possiedo per ora, ma chissà da questa discussione potrei farci un pensierino. Proprio oggi, dopo alcuni suggerimenti di alcuni canoniani più esperti, stò valutando l’acquisto dei pannelli riflettenti. Ciao

    #1715050
    littletony2
    Partecipante

    Grazie! Stavo valutando questo flash (YN-560 II YONGNUO) che è relativamente economico, per cui potrei comprarne 2 per realizzare illuminazioni più creative e complesse. Oppure questo: Metz 44 AF-1, che è anche TTL. Temo comunque che il limite di 1/250s come tempo di sincronizzazione con il flash sia insuperabile, perchè è un limite della mia fotocamera. Per cui l’acquisto di trigger originali è costosi non è giustificato. Stavo valutando il Phottix o il DynaSun P4. Altre proposte per il trigger? Grazie a tutti!

    #1715073
    tenebre
    Partecipante

    ciao. io ho comprato due trigger della Yongnuo online e sinceramente mi ci trovo meravigliosamente. Questo è l’indirizzo per andare a visitare il suo negozio: http://myworld.ebay.it/sarti.fotografia.accessori/&_trksid=p3984.m1439.l2754

    #1729944
    danielethefly
    Partecipante

    Il tempo di 1/250 riesco a superarlo senza alcun problema con i Pocket Wizard TTL. Il costo è elevato. In alternativa, in casi di luce in pieno giorno e tempi di 1/3000 hai poche possibilità se non utilizzare dei filtri ND montati sull’ottica per ridurre notevolmente la luce. A parte il costo dei filtri di qualità (pena un decadimento della qualità della foto) forse a conti fatti un trigger Pocket Wizard diventa più abbordabile come acquisto: ti risolve il problema e ti da tanti vantaggi in altre tipologie di utilizzo.

    #1738426
    jNash
    Partecipante

    Valuta i flash (totalmente manuale) e i relativi trigger della Yongnuo. Trovi diverse recensioni e prove sul campo su youtube. Es il Yongnuo YN-560 II (73 sterline) e i trigger Yongnuo RF-603 (38 sterline). Direttamente dal produttore.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX