Home » Topic » Flash e accessori » Consiglio Flash+trigger entry level

Consiglio Flash+trigger entry level

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    iPol85
    Partecipante

Fioi ghe xe crisi e no ho schei! (trad. Ragazzi, c’è crisi e non ho soldi). Vero? Ni. Ma questo non è rilevante ai fini del topic, o meglio, lo è in parte. Sono un felice possessore di una Canon 550D da appena un mesetto e mi sto prodigando ad imparare a gestirla al meglio. Tra le varie prove che ho fatto, c’è un piccolo set di foto Still Life in cui tentavo di fotografare al meglio delle candele al buio e, successivamente, dei soggetti illuminati dalle stesse. Risultati? Poteva andare peggio, ma quasi tutti quelli che le hanno commentate hanno menzionato che se avessi utilizzato un flash avrei potuto ottenere dei risultati assolutamente soddisfacenti. Mi ero ripromesso dopo l’acquisto del 50ino e del 55-250 di non comprare altro fino a quando non sarei migliorato fotograficamente parlando, ma come posso migliorare se abbisogno di un altro accessorio come il flash? Ho cercato di documentarmi un pò, ma la confusione la fa quasi da padrona: non so nulla del mondo dei flash e non so davvero come orientarmi per la scelta. Tra i vari modelli sarei indirizzato su questi due modelli: Nissin Di622 Mark II e lo Yongnuo 565. Riporto quì un confronto tra i due: http://speedlights.net/compare-speedlight-specs/?model=Di622+Mark+II&model2=YN565 Essendo a digiuno in materia di illuminazione non so bene quali parametri valutare per poter prendere una decisione. Non volevo spendere un capitale sinceramente. L’utilizzo che ne farei sarebbe idealmente per scatti off camera, ma non escludo che possa utilizzarlo anche montato sulla Reflex. A voi la parola! 🙂

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX