Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » [Consiglio Forum] – Foto & Wiki

[Consiglio Forum] – Foto & Wiki

• Questo topic ha 5 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da fireblade.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Rabaxas
    Partecipante

Ciao innanzitutto scusatemi se posto in questa sezione ma credo fosse la più appropriata. Per un apprendista stregone come me a volte è piuttosto complicato stare dietro ad alcuni post in quanto vengono utilizzati termini tecnici o abbreviazioni che sono “arabo” e mi chiedevo se fosse mai stata presa in considerazione l’idea di creare un wiki. Altra “proposta” invece riguada le foto. Sarebbe utile, a mio avviso, per la protezione dei diritti delle foto, fare in modo che quando viene aperta in anteprima apparissero i watermark (vedi fotolia per un esempio pratico) Have a good shot !

fireblade
    Partecipante

Domanda N.1 glossari a questo indirizzi: forum_forum.asp?forum=4&section=57&post=106220

Rabaxas
    Partecipante

Per quanto riguarda i link, in modo particolare quello che reindirizza a Canan è proprio quello che uso per tradurre da Canoniano (o fotografense) ad italiano Per quanto concerne invece la propsta dei watermark è ovvio che non mi preoccupavo dei miei scatti (in foto album o solo due immagini e non direi di ottima fattura) ma più per una serie di scatti bellissimi che ho visto qui e che sono accessibili a tutti e che con troppa facilità possono essere “acquisiti”

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da Rabaxas: Per quanto concerne invece la propsta dei watermark è ovvio che non mi preoccupavo dei miei scatti (in foto album o solo due immagini e non direi di ottima fattura) ma più per una serie di scatti bellissimi che ho visto qui e che sono accessibili a tutti e che con troppa facilità possono essere “acquisiti”

Sono tutti a bassa risoluzione (abbiamo il limite di 340kb e 900pixel), quindi difficilmente utilizzabili per scopi commerciali, se poi qualcuno dovesse rubare una foto, meglio, gli si fa una bella azione legale risarcitoria, e si recupera qualche soldino, io non mi preoccupo affatto, anzi, mi farebbe piacere 😉

Rabaxas
    Partecipante

Ok … risposte esaudienti. Per me si può anche chiudere.

fireblade
    Partecipante

Le uniche discussioni che chiudiamo sono quelle OT oppure doppioni, per il resto lasciamo sempre possibilità di replica per il futuro. P.S.:(OT) Molto bella la citazione che hai in firma, Feininger è il mio autore preferito 😉

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX