Home » Topic » Generica » consiglio foto

consiglio foto

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Fabrizio_Shake
    Partecipante

Meglio in bianco e nero o a colori?premetto che avevo scattato in raw con l’intenzione di mantenere in bianco e nero,ma i colori mi piacciono molto… [IMG]public/imgsforum/2011/1/0122S_-_Copia.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/1/0122S_bn.jpg[/IMG] oltre a questo,pareri sulla foto in se?

rossomoto
    Partecipante

Personalmente preferisco la versione B/N, ma anche quella a colori è piacevole. Insomma, capisco il tuo dubbio…. Anche la foto in sè mi piace, soprattutto l’alternanza tra le linee dritte delle colonne e quelle curve degli archi.

EnricoX
    Partecipante

Indubbiamente la foto in BN è più affascinante, ma è solo una mia impressione o questa ha goduto di “maggiori attenzioni” in post produzione? La versione a colori IMO ha anche lei ottime potenzialità (o)

treemme
    Partecipante

sono per il b/n ma senza la grana [dan]

Fabrizio_Shake
    Partecipante

la foto in bianco e nero ha avuto come passaggio in piu la conversione e l’uso di scherma e brucia per scurire e schiarire un po di parti,vedi gli archi neri…anche a me piace molto l’alternanza tra linee e curve,era la cosa che mi ha colpito maggiormente ma non saprei…dopo provo una versione senza grana ! (io sono un patito della grana purtroppo)

ippo93
    Partecipante

imho B&W predomina, da un senso anche all’ occhio di antichità…. Però anche a colori non è male

Franco
    Partecipante

BN è il caso di domandarlo? :pr :s non amo la fotografia di elementi architettonici ma questa foto, forse perchè privata del contesto (anche grazie alla MaF selettiva), mi piace…… il gioco di ombre e luci che si ripetono nelle curve degli archi e nelle colonne. [lo]

Fabrizio_Shake
    Partecipante

grazie a tutti del passaggio! Fra,nemmeno a me piace molto se non per rappresentare qualcosa rendendolo maggiormente astratto…avevo pensato di usare un taglio orizzontale ma quello verticale mi ha permesso di enfatizzare il contrasto e come mi avevi suggerito tu ha aumentato l’idea di ”astratto” e diminuito quella di ”reale”…di questo tipo di foto amo le composizioni: ovvero le texture,lo sfruttare le dimensioni e lo spazio per creare dei quadri ove il soggetto non sia cio che viene ripreso ma la forma,l’insieme di curve ecc…e’ una cosa che mi affascina

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX