Home » Topic » Tecnica fotografica » Consiglio foto compleanno

Consiglio foto compleanno

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1416462
    Seth82
    Partecipante

    Ciao ragazzi… un consiglio. Mi appresto a dover fare delle foto a mia sorella che a breve compirà 18 anni, quindi un evento abbastanza importante. Visto che non l’ho mai fatto, calcolando che sono un principiante non vorrei rovinare tutto, per cui chiedo lumi a voi esperti. Io posseggo una Canon EOS 350D. Da poco ho preso il Canon 17-55 F/2.8 IS ed ho anche il cosiddetto “cinquantino” (50 F/1.8). Quale di questi mi consigliate nelle varie situazioni (foto in interni, esterni, serali)? Altro consiglio che vorrei è sul flash. Non ne posseggo uno esterno e credo sia importante. In un eventuale acquisto quale mi consigliereste, calcolando che non è una cosa che userei spesso e che non vorrei spendere molto? Grazie a tutti!

    #1416602
    AlexCap
    Partecipante

    ciao, innanzitutto credo che la tua attrezzatura per il genere di foto che devi fare sia perfetta,gli obiettivi in tuo possesso sono molto validi e soprattutto luminosi. Ti manca solo un flash esterno,e ti consiglio il 430EX,che per foto in interni è più che sufficente. Qualche consiglio vediamo: nelle tue condizioni,imposterei la 350D a 200-400ISO,in manuale o in P, tempo 1/100 diaframma F4 col flash esterno puntato verso il soffitto,in P invece fa tutto lei,e IHMO per il 90% delle foto sei apposto.

    #1416668
    Seth82
    Partecipante

    Grazie Alex della risposta… il 430EX l’avevo già preso in considerazione ed in effetti è quello a cui sarei + orientato… mi saranno d’aiuto i consigli x l’esposizione che mi hai dato…grazie… Spero solo di riuscire a concludere qualche cosa di buono. PS: se eventualmente o x qualsiasi motivo non riuscissi a procurarmi un flash esterno, sarebbe una grossa mancanza o potrei tirarne fuori qualche cosa di buono lo stesso?

    #1416974
    Seth82