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Ottobre 8, 2010 alle 2:16 am #1604721lsx1970Partecipante
Ciao, vorrei un consiglio, Dovrei scattare in una manifestazione di arti marziali, che si terrà in una palestra in cui le condizioni di luce sono pessime. La distanza da i soggetti va da 10m a 20m. La mia attrezzatura è quella in firma, oggi per misurare la luce ho portato la G11. in AV a 3200 ISO F2.8 i tempi andavano da 1/125 a 1/250. Secondo voi la 50D a 3200 iso con il 70-200 F4 è utilizzabile oppure mi conviene usare l’85 a F2 tenendo i 1600 iso? Il flash non credo me lo lascino utilizzare. L’AF è meglio impostartlo in I-servo su tutti i punti oppure solo sul centrale?
Ottobre 8, 2010 alle 3:10 am #1604729sky000Partecipantein quelle condizioni i risultati sono sempre pessimi, se la luce manca c’è poco da fare. E’ sempre un compromesso tra mosso e rumore…devi provare. Saluti Paolo
Ottobre 8, 2010 alle 3:32 am #1604733video-extensionPartecipanteSicuramente meglio l’85 a 1600 iso vai sul sicuro ed hai anche uno bello sfocato, il 70 200 se non stabilizzato lascialo a casa, a quel punto meglio non scattare
Ottobre 8, 2010 alle 6:15 am #1604747lsx1970PartecipanteIl 70-200 F4 è la versione IS USM, ma con i soggetti in movimento lo stabilizzatore è ininfluente. Altra cosa mi conviene stare su 1600 iso e recuperare in PP oppure 3200 iso in macchina? Il formato di stampa sarà un fotolibro A4 con formati vari. Per chi ha avuto modo di provarla, un eventuale upgrade dalla 50D alla 7D per questo genere di foto è sensato?
Ottobre 8, 2010 alle 6:50 am #1604748Fabrizio_ShakePartecipantepiuttosto un buon monopiede,ma comunque non congeleresti l’azione. 3200 iso sono nativi nella tua macchina oppure sono una espansione? teoricamente 1600 iso sottoesposti di uno stop e poi tirati per schiarirli sono peggio di 3200 nativi e lasciati cosi ma non ne sono sicuro…è quanto la mia esperienza conosce in merito ad un diverso sistema,in cui non usavo gli H….quindi prendi questa informazione con le pinze. casomai prova,a fare la stessa foto(mi raccomando,in condizioni di poca luce in modo da sviluppare la peggiore situazione di rumore) a 3200 iso e a 1600 iso,avendo l’accortezza di sottoesporre i 1600 iso per poi tirarli via pc e valutare…ma non credo vi siano influenti differenze per la stampa.
Ottobre 8, 2010 alle 12:13 pm #1604759lsx1970PartecipanteSulla 50D i 3200 iso sono nativi, ma sono parecchio rumorosi.
Ottobre 8, 2010 alle 12:30 pm #1604764video-extensionPartecipanteOriginariamente inviato da lsx1970: Sulla 50D i 3200 iso sono nativi, ma sono parecchio rumorosi.
una 15mp in a4? non credo proprio… 50 7d no, non ha senso Fabrizio la 50d ha espansi solo i 6400 e 12800 Non puoi fare delle prove? considerando i movimenti che faranno non dovrai stare sotto 1/200 di sec
Ottobre 8, 2010 alle 2:11 pm #1604788lsx1970Partecipanteuna 15mp in a4? non credo proprio…
intendi dire a 3200 iso oppure in generale? Perchè con foto fino a 1600 iso ne ho stampati parecchi di A4 senza problemi di rumore.
Ottobre 8, 2010 alle 5:09 pm #1604833video-extensionPartecipanteOriginariamente inviato da lsx1970: intendi dire a 3200 iso oppure in generale? Perchè con foto fino a 1600 iso ne ho stampati parecchi di A4 senza problemi di rumore.
Intendo che in a4 il rumore a 3200 è trascurabile…una leggera riduzione prima della stampa non guasta mai.
Ottobre 8, 2010 alle 5:28 pm #1604835marco66Partecipanteti do il mio parere personale tempo fa ho fatto delle foto a un meeting di lotta libera poca luce e molto calda (per fortuna esiste il raw) questi atleti sono veloci per congelarli di sicuro ci vogliono tempi minimo 320 ma meglio 500 . forse e’ meglio sfruttare il movimento per foto piu’ dinamiche visto la scarsa luce e aspettare i momenti giusti (non facile chiaramente) cosi ottieni ad esempio un busto fermo e un calcio volante molto dinamico. le foto congelate se non c’e qualcosa che le anima (un salto un solevamento e quant’altro sono molto noiose) [lo]
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