Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Consiglio foto naturalistiche

Consiglio foto naturalistiche

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Fabio
    Partecipante

Ciao a tutti innanzitutto. Chiedo ai più esperti un consiglio per un obiettivo per foto naturalistiche. Stò da tempo valutando il 100-400 ed il 300 f4 (il 2,8 è fuori budget). Secondo voi quale scegliere? Ora la mia dotazione è limitata al 15-85 IS USM, il 50 f1,8 ed il classico 55-250, come corpo macchina sono finalmente passato dalla 1100D alla 7D.
    Grazie in anticipo per le risposte.
    Fabio

Anonimo
    Ospite

come mai non hai inserito nella rosa dei papabili il 400 f5,6 ?
    il prezzo è simile sulla qualità nessun compromesso . [lo]

Fabio
    Partecipante

Sinceramente perchè prevedendo di duplicarlo un domani, la perdità di uno o due stop mi “preoccupa” (correggimi se ho detto delle castronerie). [ver]

Anonimo
    Ospite

Dimentica l’extender 2X .risevato solo ai supertele f2,8
    Sul 300 puoi usare l’ 1,4X e diventa un 420 mm f5,6 mantiene l’AF e una buona qualirtà.
    Sul 100-400 non conviene l’AF rallenta e la qualità scade.
    Il 400 perde l’AF
    Oppure c’è l’opzione Sigma 150-500 che per iniziare va benissimo e costa circa 850 euro o il nuovo Tamron 150-600 appena uscito, di cui si trovano in rete le prime foto di chi lo ha acquistato ,che costa 1200 euro circa
    Se fai delle ricerche troverai molte altre notizie ,ti consiglio la lettura della guida di Gloster in evidenza nella sezione Avifauna [leg]

Fabio
    Partecipante

Grazie per la risposta. (o)
    In effetti è stata proprio la guida di Gloster ad incuriosirmi e spingermi a documentarmi in merito alla fotografia naturalistica.. 😉

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX