Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Consiglio fotocamera compatta!!

Consiglio fotocamera compatta!!

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1622955
    maxmeyer
    Partecipante

    Salve a tutti dopo una brutta bruttissima esperienza con una samsung la es70 che fa delle foto davvero pessime e quasi micromosse ho deciso di rivolgermi a voi e rimanere sulla canon! La macchinetta serve per la mia ragazza con non molte esigenze ma tanta voglia di fotografare (voglia trasmessa da me) e di avere una qualità foto buona-ottima, in giro ho visto due macchinette e vorrei sapere il vostro parere: Canon Ixus 105 o canon PowerShot a3150??? Grazie in anticipo e se avete di meglio ditemi!!!

    #1623028
    _Franz_
    Partecipante

    Ti consiglio la ixus. La powersht 3150 mi sa che non esiste… La3100 ha il processore di immagine inferiore: digic3 invece del digic4 della ixus. A prezzo simile dovreste riuscire a trovare anche la la 120 o la 130. [lo]

    #1623046
    maxmeyer
    Partecipante

    ti ringrazio per la risposta ma scusami una cosa: la powershot a3150 l’ho trovata sul sito della mediaworld e poi quelle che hai detto tu non le ho trovate come mai? p.s.: ma le foto posso aspettarmi che escano limpide e pulite o avrò delle delusioni?

    #1623064
    _Franz_
    Partecipante

    Boh, la 3150 non l avevo mai sentita…..ne sfornano come i cioccolatini, con modifiche insignificanti. In generale puoi trovare tutte le informazioni che ti servono sul sito. Per es le ixus le trovi qui http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/IXUS/inex.aspx Comunque ti consiglio almeno il processore dici iv. In generale le compatte Canon hanno un’ottima resa grazie alla qualità delle ottiche e al processore di elaborazione dell’immagine. Non credo che ti troverai male. Ho visto le foto fatte con la ixus 120 e sono di ottima qualità. Ciao

    #1623065
    _Franz_
    Partecipante
    #1623088
    maxmeyer
    Partecipante

    Queste foto le ho fatte proprio questa sera, che ne dici? [IMG]public/imgsforum/2011/1/IMG_0185.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/1/IMG_0186.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/1/IMG_0188.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/1/IMG_0189.JPG[/IMG] ecco alcune foto fatte con la mia vecchia samsung: [IMG]public/imgsforum/2011/1/SAM_0089.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/1/SAM_0403.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/1/SAM_0436.JPG[/IMG] Che ne dici si vede la differenza?

    #1627025
    nemo73p
    Partecipante

    Originariamente inviato da _Franz_: … Boh, la 3150 non l avevo mai sentita…..ne Comunque ti consiglio almeno il processore dici iv. In generale le compatte Canon hanno un’ottima resa grazie alla qualità delle ottiche e al processore di elaborazione dell’immagine. Non credo che ti troverai male. Ho visto le foto fatte con la ixus 120 e sono di ottima qualità. Ciao

    Ciao Franz, io ho trovato la a3100 is a 93 euro e l’ho presa per mia moglie… Ero in dubbio riguardo al processore digic3, ma alla fine ho pensato che non doveva essere così importante su una compattina (anche in relazione alla differenza di prezzo col modello che aveva il digic4) magari ho fatto uno sbaglio. Quali sono le differenze sostanziali dei due processori sul risultato finale della foto? [pen] Per curiosità visto che oramai l’acquisto é fatto. [lo]

    #1627051
    longdream
    Partecipante

    Strana questa storia della Powershot A3150 che non sapevo esistesse e che di fatto non c’è neppure sul sito Canon http://www.canon.com/camera-museum/camera/dcc/series_psa.html mentre se ne trova traccia su alcuni negozi di vendite on-line. ;hm

    #1627968
    _Franz_
    Partecipante

    http://www.canon.it/Support/Consumer_Products/products/cameras/Digital_Compact/Powershot_A_series/index.aspx In realtà su questo link Canon compare. Sarà una variante della 3100 forse nemmeno commercializzata in Italia.

    #1627969
    _Franz_
    Partecipante
    #1627970
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da nemo73p: Quali sono le differenze sostanziali dei due processori sul risultato finale della foto? [pen] Per curiosità visto che oramai l’acquisto é fatto. [lo]

    Con esattezza non ti saprei dire. Ad ogni evoluzione di processore, corrisponde in genere un migliore trattamento del rumore con basse luci e anche una migliore risposta dell’autofocus e della velocità gnerale della macchina. Sulla A3100 che ho regalato a mia moglie ho riscontrato anche un rumore molto evidente anche sul display in fase di visualizzazione con bassa luminosità. Questo su altre compatte Digic IV non si avverte. Comunque per un utilizzo senza grosse pretesse la trovo un buon apparecchio, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. [lo]

    #1628023
    nemo73p
    Partecipante

    Grazie per le info. Ora mi spiego perché hanno inserito il digic3 su un modello nuovo ma di fascia bassa nonostante il digic4 sia sul mercato da tempo. L’hanno fatto per posizionare la a3100 su una fascia più bassa rispetto a modelli più vecchi ma più performanti con il processore digic4 . Mi fa piacere vedere che comunque abbiamo fatto la stessa scelta per il regalo alla moglie. Ciao. [lo]

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX