Home » Topic » Fotografia Analogica e Camera Oscura » consiglio fotocamera medio formato e uso con ingranditore meopta opemus 5

consiglio fotocamera medio formato e uso con ingranditore meopta opemus 5

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Nimzo66
    Partecipante

Cari amici carbonari,

fireblade
    Partecipante

Io ti consiglio invece una fotocamera dove tu possa decidere quale formato utilizzare in base al magazzino usato. Oggi ti piace il 6×4.5, poi magari domani t’innamori del 6×6 e ti trovi castrato alla fonte. Sul 6×7 e 6×9 occorrono ingranditori specifici, non puoi adattare il portanegativo di un altro ingranditore pur della stessa marca. Restando in casa meopta, il tuo opemus 5 non va bene, occorre usare un magnifax (fino al 6×9) oppure un opemus 7 (sino al 6×7). Cambiano le geometrie costruttive, la forma del soffietto in particolare

Nimzo66
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da fireblade: Io ti consiglio invece una fotocamera dove tu possa decidere quale formato utilizzare in base al magazzino usato. Oggi ti piace il 6×4.5, poi magari domani t’innamori del 6×6 e ti trovi castrato alla fonte. quindi quali macchine mi consigli di guardare? con quali caratteristiche? grazie.

Punx89
    Partecipante

Per quanto concerne il formato anche io sono stra in accordo con fire. Per quanto riguarda la macchina tutta la vita Zenza Bronica SQ o SQ-AI. Macchina bellissima, qualit

Nimzo66
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da Punx89: Per quanto concerne il formato anche io sono stra in accordo con fire. Per quanto riguarda la macchina tutta la vita Zenza Bronica SQ o SQ-AI. Macchina bellissima, qualit

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX