Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Consiglio fra ottiche tutto-fare

Consiglio fra ottiche tutto-fare

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    FraEle
    Partecipante

Ciao a tutti! Vorrei un consiglio: Ho un corpo macchina 5D – vorrei acuistare uno zoom e sono indeciso fra: 28-300 IS L USM 35-350 L USM Ora a me non serve il grandangolare spinto quindi come coperture focali mi si equivalgono, il mio dubbio è su una eventuale diversità in qualità e se l’IS vale o no circa 600€ + che -. Grazie a tutti!!

paolomonte
    Partecipante

Premetto che non ho provato nessuna delle 2 ottiche. Personalmente preferirei il 28-300 sia per lo stabilizzatore (che a quelle focali serve) sia per il 28mm che puo cmq tornare utile. Poi tutto dipende da quello che vuoi fare… Forse prenderei il 70-300 is usm costa un terzo e magari fa al caso tuo ciao

FraEle
    Partecipante

Ciao, a me serviva un’ottica che mi coprisse da grandangolare al tele spinto per evitare di cambiare obbiettivo in posti polverosi (tipo deserto) o molto umidi (tipo su barca) ed evitare di sporcare il sensore. Anche perchè io utilizzo il 70-300 l is usm e mi trovo bene quindi non vorrei perdere di qualità. Ciao e grazie

TechnoPhil
    Partecipante
    alexcrive
    Partecipante

io sarei + tentato di prendere il 28-300 che è stabilizzato. [lo]

FraEle
    Partecipante

Grazie per il link: non lo conscevo!!

FraEle
    Partecipante

Quindi, se ho capito bene, Tu mi consiglieresti il 35-350 che rimane più leggero anche se non ha l’IS?? Entrambi gli obbiettivi mi sembra siano a pompa: a me il sistema piace perchè quando scatti alla lunghezza massima riesci a stabilizzare meglio: Tu cosa ne pensi? Scusa se ne approfitto ma mi sono iscritto apposta!!!

TechnoPhil
    Partecipante

Originariamente inviato da FraEle: Quindi, se ho capito bene, Tu mi consiglieresti il 35-350 che rimane più leggero anche se non ha l’IS?? Entrambi gli obbiettivi mi sembra siano a pompa: a me il sistema piace perchè quando scatti alla lunghezza massima riesci a stabilizzare meglio: Tu cosa ne pensi? Scusa se ne approfitto ma mi sono iscritto apposta!!!

x me ti conviene il 28-300!!perchè come detto ha l’is e grandangolo più ampio!

TechnoPhil
    Partecipante

Originariamente inviato da roby962: dipende sempre da quello che vuoi farci,che ne fai dei tuoi files?Li guardi a monitor? stampi?. Un fotografo di ce se vedi le stampe del 70/200 IS e poi vedi quelle del 28/300 non lo compri piu’. Questa e’ la traduzione, il 35/350 ho avuto molte occasioni di usarlo,ed e’ stupendo, altro che ottimo. abbinato ad un 16/35 avresti in 2 ottiche un mondo intero…. 😀

hehe robi!!!ma quanto gli vuoi far spendere?? :~( ad ogni modo quello che dici immagino sia frutto d’esperienza, quindi credo che sia giusto!! :pr

FraEle
    Partecipante

Ciao ragazzi, prima di tutto GRAZIE, GRAZIE DAVVERO per le Vs risposte. Normalmente, dopo lo scatto le vedo a video e quelle che mi piacciono maggiormente le stampo prima in 13×18 e poi a seconda dell’utilizzo se privato o per pubblicità fino al f.to poster. Premesso che potendo preferisco sempre l’ottica fissa perchè più luminosa ed io amo scattare a diaframma “aperto” io in corredo ho 16mm Distagon f.2.8 T* con anello adattatore che mi da immagini spettacolari anche a stampa poster. Lo zoom mi serve per evitare di cambiare ottica in viaggio, ovviamente però vorrei che in stampa gli scatti risultassero nitidi perchè ho provato il 28-135 IS USM e trovo che sia un’ottica più che valida per video e stampa fino 10×15 … 13×18 se non si è troppo pignoli ma se si va oltre i limiti si vedono!!

TechnoPhil
    Partecipante

Originariamente inviato da FraEle: Ciao ragazzi, prima di tutto GRAZIE, GRAZIE DAVVERO per le Vs risposte. Normalmente, dopo lo scatto le vedo a video e quelle che mi piacciono maggiormente le stampo prima in 13×18 e poi a seconda dell’utilizzo se privato o per pubblicità fino al f.to poster. Premesso che potendo preferisco sempre l’ottica fissa perchè più luminosa ed io amo scattare a diaframma “aperto” io in corredo ho 16mm Distagon f.2.8 T* con anello adattatore che mi da immagini spettacolari anche a stampa poster. Lo zoom mi serve per evitare di cambiare ottica in viaggio, ovviamente però vorrei che in stampa gli scatti risultassero nitidi perchè ho provato il 28-135 IS USM e trovo che sia un’ottica più che valida per video e stampa fino 10×15 … 13×18 se non si è troppo pignoli ma se si va oltre i limiti si vedono!!

conta che x il viaggio ottiche del genere non sono poi così leggere e poco ingombranti!! 🙂

FraEle
    Partecipante

Scusate ma non l’ho mai detto prima: ho un corredo analogico Contax dove le ottiche alle quali tenevo maggiormente ho convertito! A proposito che Voi sappiate è possibile cambiare lo schermo di messa a fuoco con uno o con l’immagine spezzata o con i micro-prismi?? Grazie!!

FraEle
    Partecipante

Mi fa piacere di aver trovato un’altro appassionato Zeiss: io provengo da corpi analogici Contax RTSIII e in appoggio 167MT + la classica Haasemblad 501. Sono stato molto indeciso prima di prendere Canon (mi attirava la Contax 645 con dorso data polaroid) ma poi ho preso la 5D per dimensioni e perchè l’ho provata da un amico fotografo canoniano…. Gli anelli adattatori sono validissimi e mi permettono di recuperare la maggior parte delle ottiche, l’unico difetto è la perdita del controllo della profondità di campo che Canon gestisce in elettronico. Ti chiedo un parere visto che anche Tu arrivi da ottiche tedesche: in confronto cosa ne pensi?? Ciao

TechnoPhil
    Partecipante

Originariamente inviato da roby962: Caro Phil, stiamo parlando con uno che ha le ottiche ZAISS,che non e’ poco ( come me possessore di 139/S2/ST e RX contax e diverse Hasselblad ) con le sue ottiche stupende.Da come intuito e’ uno che ama la precisione…TEDESCA :), pertanto so’ cosa vediamo…..,la nitidezza che siamo abituati….. 🙂 La 5d Puoi cambiare il vetro di messa a fuoco, ma non a microprismi, c’e’ una versione apposita per il Manual focus. Per gli anelli da Contax a Canon non ci sono problemi :im

robi abbi pazienza…io nn arrivo fino a questo punto… :nw

1982dario
    Partecipante

scusate ragazzi forse vado un pò fuori argomento… vorrei avere info su due cose… -anelli adattatori per canon, cosa possiamo adattare? a che prezzo? coa perdiamo? -sistemare i filese per renderli “taglienti” come fare??? scusate ma sono due crucci che mi porto dietro da un pò! grazie! :im

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX