Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Consiglio Grandangolo e Macro

Consiglio Grandangolo e Macro

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1328812
    emmediemme
    Partecipante

    Ciao a tutti, sono un novello fotografo, ho una EOS 400D da poco più di un anno e oltre al classico plasticotto ho anche un Canon 75-300mm 4-5.6 III USM. Vorrei acquistare un grandangolo e un macro e, considerando anche la mia ancora discreta professionalità, non vorrei spendere molto, per intenderci 1000-1200 euro per tutti e due. Come grandangoli ho dato un’occhiata al Canon EF 20mm f/2.8 USM e al Canon EF 24mm f/2.8 diciamo che ne vorrei uno buono con un ampio raggio di ripresa. Come macro invece non ho proprio idea. Voi che mi consigliate?

    #1328820
    squinza
    Partecipante

    Dipende da quanto lo vuoi grandangolare 😉 24mm su 400D di grandangolare hanno veramente poco. Cerchi necessariamente un fisso? Perché nel caso le opzioni sono Tokina 17mm Canon 14 mkII L Il secondo sfora da solo il budget totale quindi lo lascerei perdere. Il primo, comunque sia, ha lo stesso angolo di campo del 18-55. Se vuoi allargare un po’ la visuale l’unica opzione sensata è cercarti un Sigma 10-20, un Canon 10-22 o un Tokina 12-24. Per il macro, la scelta è ampia. Tutte le lenti macro sono di buona/ottima qualità, sta un po’ a te scegliere quella che si adatta più al tuo stile di fotografare. Con 1000 euro secondo me il top sarebbe Sigma 10-20 + Sigma 150 macro (casualmente la mia scela 8))

    #1328826
    TyDany
    Partecipante