Home » Topic » Altri Obiettivi » Consiglio Grandangolo per Canon EOS 1100D

Consiglio Grandangolo per Canon EOS 1100D

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1773072
    GVENOM94
    Partecipante

    Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio: (premetto che ho utilizzato la funzione cerca ma nulla mi ha soddisfatto) qualcuno sa consigliarmi un grandangolo buono per la mia 1100d? magari economico,visto che sto ancora studiando e non lavoro :pr mi hanno consigliato il samyang 24mm ma 600€ sono veramente troppi per uno studente [scu] Molti mi dicono di prendere adattatori fisheye per il mio 18-55 (tipo 30€ costano) ma oltre al non rendere bene, odio il fisheye…ha i bordi neri intorno all’immagine Per cui, ripeto la domanda fatta prima XD se c’è qualcuno cosi magnanimo da risolvere i miei dubbi, ve ne sarei grato [ado]

    #1773092
    reynolds
    Partecipante

    Mah, il tuo 18-55 mm è già un grandangolo, 18 mm è una focale grandangolare, anche se su APS-C l’angolo di campo si riduce. Non hai detto però cosa vorresti fotografare con il grandangolo, secondo me se è per paesaggi (come suppongo) va benissimo quello che hai. Se ti serve una focale più spinta, ci sarebbe l’ottimo Canon 10-22 mm, ma anche qui si passano i 600 euro.

    #1773095
    SalvovlaS
    Partecipante

    Il Tamron 10-24 potrebbe essere un’idea, costa di meno del Canon e del Sigma. http://www.juzaphoto.com/article.php?l=it&article=34 qui ci sono i grandangoli per APSC a confronto, potrebbe essere utile per il tuo acquisto!

    #1773096
    GVENOM94
    Partecipante

    è vero,scusatemi,non mi sono espresso bene =/ intendevo un grandangolo stile gopro, quelli che fanno l’effetto tondeggiante =)

    #1773097
    SalvovlaS
    Partecipante

    di solito tutti i grandangolari estremi hanno una distorsione evidente, anche il Sigma 8-16 potrebbe essere buono per te. Vedi qualche recensione su internet (oppure vedi se qualche rivenditore te lo fa provare) e scegli in base alle tue esigenze!

    #1773099
    GVENOM94
    Partecipante

    ah, ok grazie mille =D

    #1773102
    Falconfab
    Partecipante

    il super-grandangolo zoom più economico è il tamron. Tuttavia, per pochi euro in più c’è il sigma 10-20 che è decisamente migliore. Tuttavia stiamo parlando, in entrambi i casi, di ottiche da circa 400€. Per meno puoi avere solo schifezze. C’è una splendida eccezione, puoi prendere l’ottimo samyang 14mm per circa 330€. Si tratta di una lente con molti compromessi, è un fisso, non ha l’autofocus ma, cavolo, fa delle foto splendide. Se anche questa spesa fosse troppo, vai sul seconda mano. Ma puoi risparmiare piuttosto poco perché si tratta di obiettivi molto ambiti che mantengono bene le loro quotazioni (ho dato un’occhiata e non c’è nulla a meno di 240€). Spero di esserti stato utile.

    #1773103
    Falconfab
    Partecipante

    zigzagando un po’ per internet mi è venuto in mente questo piccolo gioiellino a 140€. http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=zenitar%2016mm%202.8&clk_rvr_id=501739413620&adpos=1t2&MT_ID=63&crlp=21727894931_2420816&device=c&geo_id=33486&keyword=zenitar+16mm+2.8&crdt=0 E’ un fisheye di discreta qualità. Ho visto delle foto e la resa non è affatto male. Sulla tua macchinetta, l’effetto bolla viene ampiamente limitato. Non è quello che cercavi ma potrebbe essere divertente da usare. p.s. è manuale ma tranquillo, su un fisheye il motorino dell’autofocus è un optional.

    #1773121
    GVENOM94
    Partecipante

    ok, afferrato il concetto 🙂 grazie mille a tutti quanti 😉 incomincio a risparmiare =D

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX