Home » Topic » Accessori obiettivi » Consiglio grandangolo per Canon eos 1100D

Consiglio grandangolo per Canon eos 1100D

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1798615
    paolocanon3
    Partecipante

    Salve,
    vorrei provare a fare qualche foto panoramica della mia città usando un obiettivo grandangolo. Non intendo spendere una cifra enorme, ma neanche acquistare un obiettivo che dà risultati indecenti.

    Potreste gentilmente suggerirmi, in base alla vostra esperienza, un modello di obiettivo con un buon rapporto qualità/prezzo (max budget 250/300€) ed una soluzione tipo fisheye che dia buoni risultati spendendo una cifra contenuta (max budget 100€) ?

    Grazie mille.

    #1798616
    ilcorto
    Partecipante

    a occhio direi che con questo budget ti puoi buttare solo sull’usato.
    non conosco bene i costi dei samyang, ma pur essendo economici non penso che ce la faresti.
    Io personalmente ho preso il tamron 10-24 e mi ci trovo benissimo, solo che le quasi 2 anni fa mi è costato circa 600€ ed è un obbiettivo considerato di fascia economica.

    #1798694
    filippo
    Partecipante

    Anch’io sono indeciso su un nuovo obiettivo da prendere, volevo cambiare il 18-55 con il 15-85 ma considerando che ho gia un 55-250 mi è stato sconsigliato cosi ho pensato ad un grandangolo impossibile anche se ne parlano bene prendere il canon 10-22 oggi ne hanno venduto uno usato 430 euro, il sigma resta più o meno nella stessa cifra e resta il 10-24 tamron di cui tutti parlano male ma che nuovo con 5 anni di garanzia e sostituzione per i primi 2 in caso di difetti costa meno di 300 euro… Ma fa tanto schifo? In ogni recensione arriva sempre ultimo

    #1798916
    paolocanon3
    Partecipante

    [quote=”fulezone” post=628650]Anch’io sono indeciso su un nuovo obiettivo da prendere, volevo cambiare il 18-55 con il 15-85 ma considerando che ho gia un 55-250 mi è stato sconsigliato cosi ho pensato ad un grandangolo impossibile anche se ne parlano bene prendere il canon 10-22 oggi ne hanno venduto uno usato 430 euro, il sigma resta più o meno nella stessa cifra e resta il 10-24 tamron di cui tutti parlano male ma che nuovo con 5 anni di garanzia e sostituzione per i primi 2 in caso di difetti costa meno di 300 euro… Ma fa tanto schifo? In ogni recensione arriva sempre ultimo[/quote]
    Io possiedo il 18-135 IS, 18-55 IS e 55-250 IS oltre al 50ino… e quando vado in giro il 18-135IS è quello che utilizzo di più … impossibile cambiare obiettivo in continuazione, perderesti le migliori occasioni.

    Tornando al grandangolo, non esiste una soluzione “testata” dal forum tipo fisheye giusto per iniziare e capire l’ultilità di un grandangolo? Se esiste qualcosa del genere, potreste indicarmi un modello fisheye che, a costi contenuti, permette di ottenere risultati accettabili?

    Thanks

    #1798925
    Luppolo
    Partecipante

    [quote=”paolocanon3″ post=628842]

    … impossibile cambiare obiettivo in continuazione, perderesti le migliori occasioni.
    [/quote]

    e chi lo dice questo? di quali occasioni parliamo? e se girassimo solo con tre fissi?
    non si possono scrivere opinioni personali come fossero dogmi assoluti

    tornando alla domanda del post: i grandangoli degni di questo nome non sono economici, perché un grandangolo è una lente difficile da progettare e costruire, soprattutto se si vogliono tenere sotto controllo le distorsioni

    su APS-C le cose peggiorano, perché per avere un angolo di campo degno di un grandangolo devi arrivare a 10-15 mm di focale, c’è l’ottimo Canon 10-22 un EF-S da oltre 500 euro (nuovo)

    col tuo budget penso si possa fare ben poco…

    PS: prova a guardare un Samyang 14 f2,8

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX