Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Consiglio importante su Ef-S 17-85 mm

Consiglio importante su Ef-S 17-85 mm

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Anthony
    Partecipante

Ragazzi prima che finisca la promozione a fine giugno per i vent’anni del sistema Eos, ho deciso di acquistare la tanta sognta e splendida Eos 400D solo corpo macchina, d’abbinare all’obiettivo Ef-S 17-85 mm f/ 4-5.6 IS USM. Che mi potete dire su di lui e qual’è il suo prezzo di listino? Fa parte anche lui dei Kit di cui si può beneficiare dopo l’acquisto del bonifico canon? Con l’obiettivo zoom in teleobiettivo massimo di 85 mm a che zoom x può essere paragonato? Delle sue caratteristiche f/ 4-5.6 che ne pensate? Dello stabilizzatore d’immagini che mi sapete dire. Grazie in anticipo per i preziosi consigli che mi darete.

Cappe
    Partecipante

Mamma mia quante domande… Non credo che il 17-85 sia nel kit sottoposto a rimborso canon, ma sia la 400D che l’obiettivo in questione lo sono separatamente. A listino il 17-85 costa intorno ai 600 euro e col rimborso di 150 € ti ritrovi a pagarlo effettivamente intorno ai 450 €. Per avere la lunghezza focale effettiva paragonata a una 35 mm devi moltiplicare la lunghezza dell’obiettivo x1,6 per cui a conti fatti il 17-85 corrisponde a un 27-136 mm che lo rendono un obiettivo tutto fare e dalla buona qualità. Inoltre si sta parlando di un obiettivo specificatamente costruito per le macchine come la 400d (non full frame). L’unico neo è che nell’obiettivo non è compreso il paraluce e devi acquistarlo a parte ma mi sento di dirti che si tratta di un accessorio indispensabile. Io non ho da molto questo obiettivo, ci sto prendendo confidenza soprattutto con l’uso dello stabilizzatore. Con le dovute precauzioni e accorgimenti (e se non hai la tremarella) riesci a scattare foto anche a tempi vicino a 1/6 senza bisogno di cavalletto (ovviamente lo stabilizzatore incide sulle vibrazioni che arrivano alla macchina fotografica non sul soggetto.. se si muove…) mentre fotografando all’interno (anche con l’uso di un flash esterno) ho ancora qualche problema. Cmq torno a ripetere che si tratta di una scelta buona quella che vuoi fare e che ti permette di sperimentare tanto tanto. Provare per credere!

rpolonio
    Partecipante

Anthony, il 17-85 è un buon obiettivo per iniziare, un lato positivo è la sua escursione focale, buona la sua costruzione e l’uso nelle varie regolazioni. di negativo ha che non è molto luminoso, pertanto è preferibile usarlo per fare foto all’aperto con abbastanza luce naturale [lo]

alexh
    Partecipante

Non è male come obiettivo, ma nemmeno una roba da gridare al miracolo, però…

lazzaro
    Partecipante

Anche io ho questo obb. Per me i pregi sono: -Escursione focale (ci fai tutto dal panorama al ritratto) -stabilizzatore efficace -AF e Usm davvero veloce e silenzioso -peso contenuto Difetti -non molto luminoso ma lo stab compensa bene -sul nitido si poteva fare meglio -mancanza di paraluce da comprare a parte (serve la lente frontale è troppo esposta)

paolorush
    Partecipante

Nei difetti hai dimenticato: distorsione inaccettabile a 17mm… Paolo

Scall
    Partecipante

io nei difetti ci metterei anche una notevole aberrazione cromatica che in alcune condizioni salta fuori. nei pregi il motore hsm

Anthony
    Partecipante

Ragazzi nel punto vendita dove voglio acquistare la Canon Eos 400D la vendono in kit con il 17-55 a euro 1199,00 e credo che c’è anche in omaggio un accessorio di cui non mi ricordo. Che ne pensate e un buon prezzo e di che accessorio si tratta. Anche in questo caso la Canon ti rimborsa euro 80 per il solo corpo ed euro 150 per l’obiettivo o solo uno dei due. Apetto le risposte e consigli perche entro metà della prossima settimana vorrei acquistare questa meraviglia con un obiettivo zoom che mi permette un multiuso dal grandangolare al teleobiettivo. Grazie.

lazzaro
    Partecipante

Con il 17-55??? sei sicuro?

squinza
    Partecipante

Intendi il 17-85, credo. Allora, io l’ho appena comprato (mi arriva però la settimana prossima). Lo preso solo per la stretta necessità di avere un tuttofare di qualità accettabile. Il “bello” è sicuramente l’escursione focale interessante, la qualità costruttiva e soprattutto l’AF (è un ring USM) e la stabilizzazione. Sulla qualità ottica ho qualche dubbio: ho visto foto con evidentissime distorsioni e aberrazioni sulle focali corte, così come sulla luminosità. Diciamo che è un buon compromesso che non vale certo i 600 euro di listino. A proposito, io l’ho trovato a 518 + spese di spedizione, ma se non fosse stato per il rimborso Canon non l’avrei sicuramente preso (piuttosto il 17-70 Sigma) Non è un caso che sia l’obiettivo con il cash-back più alto di tutti pur essendo uno dei più economici di quelli in lista! Spero non mi/ti deluda. Se aspetti qualche giorno scriverò due righe di recensione sul forum, solo che, immagino, hai piuttosto fretta, visto che la fattura deve essere datata entro il 30 giugno.

Anthony
    Partecipante

Mi riferivo ovviamente al 18-75.

squinza
    Partecipante

18-55 o 17-85 😉

marcom12
    Partecipante

io sono soddisfatto del 17-85 molto veloce l’autofocus, buona escursione focale,ottimo sistema is , e per quanto riguarda la distorsione a 17mm io la trovo gradevole ricorda i grandangoli vecchio stile ma questo è gusto personale. ciao ciao (o)

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX