Home » Topic » Canoniani Cafe’ » consiglio legale

consiglio legale

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    andreak29
    Partecipante

ciao a tutti i canoniani! vorrei sapere una cosa un po’ particolare e spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.. se io facessi delle foto in giro per la mia città, passeggiando per le strade, a persone sconosciute, edifici, mezzi.. andrei incontro ad un’azione illegale per la privacy o cose simili?? vorrei cimentarmi in un mini reportage.. se qulcuno a qualhce dritta da darmi sono ben felice di ascoltarlo.. grazie anticipatamente [lo]

Anonimo
    Ospite

Prova a leggere questa pagina: http://www.fotografi.org/privacy_fotografia.htm

andreak29
    Partecipante

grazie mille!!! 🙂

Franco
    Partecipante

Originariamente inviato da Antonino52: Prova a leggere questa pagina:

interessante (o)

TechnoPhil
    Partecipante

io cerco sempre di evitare di far foto alle persone, ma se ne capita qualcuna… beh spero che non veda mai la foto! 🙂

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da TechnoPhil: io cerco sempre di evitare di far foto alle persone, ma se ne capita qualcuna… beh spero che non veda mai la foto! 🙂

E che soprattutto non sia un avvocato! (?) [lo]

10ste
    Partecipante

Originariamente inviato da TechnoPhil: …beh spero che non veda mai la foto! 🙂

Quoto!

jack64bit
    Partecipante

Ciao. Visto che spesso espongo in pubblico le foto che faccio… mi sono dovuto tutelare… 🙂 Avevo già messo un 3D a tal senso… http://www.canoniani.it/forum_forum.asp?forum=5&section=1&post=99658

Anonimo
    Ospite

E, per essere sicuri, non basta l’autorizzazione a voce, occorre l’autorizzazione scritta. Perché possono sempre cambiare idea e negare di avervi autorizzati. [fru] [dis]

latinorosario
    Partecipante

Ciao, ho letto da qualche parte che esiste una forma standard di liberatoria che permette al fotografo di usare le immagine per gli scopi consentiti e pattuiti. basta farla firmare all’atto della risresa o successivamente al/ai soggetti interessati Questo penso che sia il modo di non incorrere possibili problemi. [lo]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX