Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Consiglio: ma la neve col 50mm 1.8 si può fare?

Consiglio: ma la neve col 50mm 1.8 si può fare?

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Grugno
    Partecipante

Salcve gente come da titolo tra poco andrò un po in montagna e visto che era previsto l’acquisto di questo obiettivo mi chiedevo se è abbastanza indicato oppure no, oltre a questo porterò il plasticotto e il nuovo 55-250. Se mi dite che vengono fuori discrete foto lo prendo prima altrimenti cerco qualcosa di usato dopo.. Grazie mille Cris [lo]

bepoc
    Partecipante

Inviato da Grugno: ma la neve col 50mm 1.8 si può fare?

No! Serve uno di quei cannoni sparaneve che vedi di fianco alle piste. Il 50mm e` assolutamente inutile.

doctorcasper
    Partecipante

Al di là delle battute di bepoc ( 😀 😀 :D), credo che avendo il 18-55, prendere in questo momento il 50 non ti sia particolarmente utile per l’utilizzo che hai indicato. [lo]

KekkoY
    Partecipante

Mi trovi perfettamente d’accordo i miei amici canoniani che mi hanno preceduto (soprattuto con bepoc: il 50ino è tutt’altro che un cannone 😀 😀 :D). In caso di uso del 18-55 ti consiglio di non chiudere oltre f/8: questa è infatti da un lato l’apertura “ottimale” per la nitidezza dei panorami, e dall’altro una soglia di resa ottica del plasticotto, oltre la quale la sua qualità decade velocemente! [lo]

rpolonio
    Partecipante

Il cinquantino per sciare non è molto indicato, però con quello che costano un paio di sci oggi rispetto ad un 50 f1,8 credo che convenga. Usa bene lo zoom che hai, vedrai che qualche discesa con lo slittino la fai. 😀 [lo]

Grugno
    Partecipante

Ragazzi forse non mi sono spiegato.. nn devo mica andare a fotografare una discesa libera, diciamo paesaggi e vicolini di città innevati. Io speravo che con il 50avrei avuto un po più di qualità d’immagine e di nitidezza..

dolphin99it
    Partecipante

Inviato da Grugno: ma la neve col 50mm 1.8 si può fare? No! Serve uno di quei cannoni sparaneve che vedi di fianco alle piste. Il 50mm e` assolutamente inutile.

Troppo forte… 😀 😀 😀 – Luca

Cappe
    Partecipante

Se devi fotografare paesaggi e vicoli il 50mm mi sa un po’ alta come focale specie perchè essendo su una 400d col sensore ridotto, la focale effettiva diventa 80mm (su una 35mm) che lo rende più adatto a ritratti piuttosto che all’uso che ne hai indicato tu.. Sicuramente con l’obb del kit copri anche un po’ di focali grandangolari anche se come resa ammorbidisce sulle focali corte. C’è da dire però che un grandangolare oppure un sigma o tamron che coprano quel range di focale (e di una certa qualità) costano più del 50ino. Senza dimenticare che il 50ino è a focale fissa mi viene da dire che se vuoi fotografare un vicolo magari non hai tanta possibilità di movimento per comporre correttamente l’inquadratura

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX