Home » Topic » Altri Obiettivi » consiglio Macro

consiglio Macro

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    giusweb
    Partecipante

Salve! da ieri sono portatore sano di 1000D, mai fatto foto prima se non con il cellulare :), e vorrei un consiglio per un macro non eccessivamente costoso che assolva bene il compito a cui e’ destinato ovvero fotografare i denti prima e dopo il restauro e sopratutto dialogare in modo inequivocabile con il tecnico in materia colore. grazie in anticipo.

scaramik
    Partecipante

ciao giusweb, benvenuto !! cliccando su “cerca” (in alto a destra) e digitando anche semplicemente la parola macro troverai molte discussioni inerenti la tua richiesta; personalmente non possiedo alcuna lente macro, ma qui sul forum si parla soprattutto (e bene) dei seguenti obiettivi : Canon f/2.8 100 mm (stabilizzato e non). Canon f/2.8 60 mm. Sigma f/2.8 105 mm.

EddieNeo
    Partecipante

Ciao io posso solo testimoniare della bontà del 60mm. Sono un fotografo alle prime armi ma posso dirti che funziona benissimo. L’unico “svantaggio” è la focale un po’ corta se ti interessa fotografare insettini et similia e dovrai quindi avvicinarti molto al soggetto rischiando (spesso) di farlo fuggire. In cambio di permette di avere tempi di scatto più rapidi e va bene per scatti a mano libera. Anche il 100mm credo che te lo permetta, ma forse con il 60 hai più margine (e comunque è leggero da portarsi in giro, cosa che a me piace parecchio) ciauz 🙂

scaramik
    Partecipante

Originariamente inviato da EddieNeo: Ciao io posso solo testimoniare della bontà del 60mm…… L’unico “svantaggio” è la focale un po’ corta se ti interessa fotografare insettini et similia e dovrai quindi avvicinarti molto al soggetto rischiando (spesso) di farlo fuggire.

mi sembra di capire che a giusweb serva un macro che possa aiutarlo nel suo lavoro, non credo che i denti fuggano 🙂

EddieNeo
    Partecipante

Ops non avevo letto attentamente [mat]

giusweb
    Partecipante

(o) si in effetti i denti non scappano.. magari scappa il paziente 🙂

masterfil
    Partecipante

Ritornando alle ottiche macro… io possiedo un Tamron 90, che è ottimo, mentre fantastico è il Canon 100 2.8 che è decisamente superiore, in particolare nella messa a fuoco.

giusweb
    Partecipante

quanto si va a spendere per il canon 100? e dove conviene cercarlo? on line? negozio? usato? Grazie

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX