Home » Topic » Altri Obiettivi » Consiglio Medio Tele tra i 24 e i 75mm

Consiglio Medio Tele tra i 24 e i 75mm

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1715788
    monsterFX
    Partecipante

    Salve a tutti, sto valutando l’acquisto di un medio tele da sostituire al Sigma 18-125, qualcosa di luminoso. Lasciando perdere il costosissimo ma strepitoso Canon 24-70 f2.8, avevo cominciato a guardami i vari 17-50/17-55(canon e Tamron), girovagando sulla rete ho letto molto bene del Tamron 28-75 F2.8. Ho visto qualche foto e mi sembra un’ottima lente. Di contro ho solo letto una vignettatura accentuata a f2.8 a 28mm(risolvibile in PP o chiudendo a F4) e l’AF non da foto sportive(in altri casi ho letto che è veloce nella “normalità”). A chi ce l’ha vorrei chiedere pareri. Il prezzo è contenuto e rispetto all’alternativa Sigma(più costosa) dicono abbia un bokeh migliore. So’ che perderei in grandangolo, ma ho fatto delle prove col mio Sigma e da 18 a 28mm si tratta di un mezzo passo indietro(certo che in alcune situazioni potrebbe servirmi). Grazie a tutti per i consigli.

    #1715792
    Simo-87
    Partecipante

    premetto che non ho mai posseduto il tamron, però mi ero informato perchè sto tuttora pensando all’acquisto…da quello che ricordo il problema della vignettatura non dovrebbe riguardare i corpi APSC. In rete ne parlano generalmente bene, anche se ho visto il confronto con il canon e la differenza si nota, ma si tratta di compromessi visto che anche la differenza sul prezzo non è trascurabile… Per come la vedo io il problema maggiore per i corpi non FF è la mancanza su questo obiettivo del grandangolo, che per soggetti vicini può essere risolta sì spostandosi, ma quando si tratta di panorami o spazi ristretti, non è il massimo della comodità. Per sostituire il sigma e avere una buona luminosità, almeno io, penserei più a un tamron 17-50 o sigma 17-70 IMHO

    #1715813
    monsterFX
    Partecipante

    Ti ringrazio per il consiglio… però ora mi hai messo più dubbi [hel] [scr] [hel] Perchè è vero che col 17-50 guadagno il grandangolo che negli spazi stretti(diciamo in casa) è di massima utilità, ma allo stesso modo è meno lungo e in occasioni ibride(feste, passeggiate)ti costringono ad avvicinarti. Ho sempre pensato che il mio parco ottiche per definizione dovesse essere : 12-24(anche non luminoso) 24-70(o 28-75) f2.8 70-200L f2.8(magari non IS) Focali più lunghe non mi servono perchè non faccio avifauna e in casi estremi potrei optare con il moltiplicatore.

    #1715846
    Simo-87
    Partecipante

    Originariamente inviato da monsterFX: 12-24(anche non luminoso) 24-70(o 28-75) f2.8 70-200L f2.8(magari non IS)

    Direi che è il sogno un po’ di tutti questo parco di ottiche zoom [all] “Unico” problema sono i quasi 2500€ di spesa [bar] e da qui si aprono varie strade…arrivarci piano piano o fare una pazia e svenarsi una volta sola per tutte. Se scegli la seconda…chapeau Per la prima…beh, almeno io ho sempre pensato di non rimanere mai scoperto su focali da 18 a 100…o almeno non a lungo :s ti butto là altre due/tre idee, anche se ti sembra che lì per lì ti possano creare confusione, ragionandoci spero ti aiutino a scegliere senza rimpianti: – 24-70 tamron l’hai visto? è uscito da veramente poco, è stabilizzato, ma non ho idea di come si comporta. – tenere per il momento anche il sigma per i 18mm di grandangolo e quei 135 di tele affiancando uno dei sopracitati per avere un ritorno in qualità? – se per monetizzare devi vendere il sigma, allora potresti andare su uno di quelli sopra e ripiegare su un 18-55 IS per il grandangolo…usato lo puoi comprare e rivendere a 50€ e non è così male. Adesso a te la scelta, di carne al fuoco ce n’è tanta (?) [bir] 😉

    #1715896
    monsterFX
    Partecipante

    Da amatore, spendere 2500€ significherebbe esser cacciato di casa dalla moglie 😀 Il Tamron 24-70 F2.8 VC l’ho visto, ma il prezzo è proibitivo. Costa attualmente quanto se non di più del Canon, e contando che la stabilizzazione su quelle lunghezze è inutile…preferirei comunque quello di mamma Canon(anche se pesa non poco). Forse riesco a farmi prestare il Canon dal papà di un amico(Nikonista)…che non è un Pro…ma ha una 7D con 24-70(e tanti soldini 😀 ). Diciamo che per ora il Sigma non me lo toglierei … anche perchè se deve fotografare la moglie … è ottimo. 😛 Per me che cerco sempre qualcosa di “particolare” comincia a non bastarmi più.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX