Home » Topic » Stampa digitale e Scanner » Consiglio monitor x resa colori/luminosità

Consiglio monitor x resa colori/luminosità

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    firstFTB
    Partecipante

ciao ragazzi, volevo un consiglio da qualcuno che ha sicuramente le idee più chiare di me. Premetto che non sono mai stato particolarmente attratto dal magico mondo della post e sto cominciando solo ad avvicinarmici e non ho mai guardato più di tanto il rapporto “fedeltà” file-stampa (con l’ avvento del digitale ho praticamente smesso di stampare) ….. ma veniamo al dunque.
    Ho un portatile in ambito windows che ha discrete prestazioni ma scarsissime possibilità di regolare colori/luminosità (come più o meno quasi tutti i notebook), avrei però due schermi da potere collegare: un vecchio LG a tubo catodico (per l’epoca era un discreto schermo) ed un LCD Olidata (non ricordo il modello ma era comunque di fascia economica). Secondo voi quale dei due potrebbe essere migliore per cercare di avere dei colori abbastanza fedeli a come usciranno in stampa? So che poi dovrei comunque prendere un colorimetro (ed a tal proposito: sono uguali per schermi a tubo catodico, lcd e LED oppure ciascun sistema ha il suo? Potendo opterei x qualcosa di usato) ma riuscire, intanto, a fare una prima scrematura sarebbe un buon inizio….. mi rendo conto di fare domande sciocche ma sono proprio ignorante in materia per cui siate buoni e parlate facile!! :lol:B)

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX