Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » consiglio nuova ottica

consiglio nuova ottica

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    lumeiras
    Partecipante

salve, sono Leo, appena iscritto! HO una Canon 450d e vorrei acquistare una nuova ottica. Non sono esperto e trovandomi alle prime armi con una reflex del genere sono in difficoltà. Cerco un obiettivo che mi permetta di avere un buono zoom, che sia luminoso e soprattutto abbastanza versatile…da poter utilizzare cmq nella maggior parte delle occasioni. sapete darmi qualche consiglio? grazie ***Spostato da Lorenzo70***

lumeiras
    Partecipante

giusto..scusatemi…il budget max è 400 euro! non vorrei spendere troppo visto che devo ancora imparare molto!

marco66
    Partecipante

intanto benvenuto sul forum. poi… dovresti specificare per buon zoom quali focali intendi coprire od arrivare esempio da 70 a 200mm da 100 a 300mm o che altro. si presume che tu abbia gia un obiettivo e magari e’ utile che tu dicessi di cosa si tratta e quali focali copre. cosi facendo i consigli sarebbero piu’ precisi. personalmente come mio consiglio ti dico canon 70-200mm f4 della serie L chiaramente nel mercato dell’usato.

davXval
    Partecipante

Se desideri un’ottica luminosa senza spendere una fortuna, ci sono i relativi Tamron 28-75 f/2.8 e il Sigma 24-70 f/2.8, oppure metti da parte i soldi per un eventuale Canon 24-70 o 28-70 (la versione precedente) usati. Sulla 450D perderesti il grandangolo (spesso difficile da usare e non adatto per iniziare a mio parere) e otteresti l’equivalente di un 50-100 su full frame, ovvero un obiettivo abbastanza versatile, perfetto per i ritratti. Non avendo le sovracitate lenti ( ma saranno il mio prossimo acquisto) , non mi sento di consigliartele ma semplicemente volevo fartene conoscere l’esistenza. ciao

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX