Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Consiglio nuovo obiettivo.

Consiglio nuovo obiettivo.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    scotch
    Partecipante

Ciao a tutti ! Posseggo una 450d e volevo sostituire il 18-55 in dotazione con un obiettivo di fascia superiore, sono indeciso tra un 17-40 l usm e, un 17-55mm f/2.8 IS USM, in futuro sarei intenzionato anche ad un upgrade del corpo macchina (tipo una 50d), consigliatemi….. grazie.

scotch
    Partecipante

Ciao, lo userei prettamente per foto panoramiche, inserito in un corredo assieme ad un 55-250 is, l’unico neo per quanto riguarda 17-40 è l’assenza dell’IS, (per il prezzo che ha non ci stava male) che personalmente trovo di grande aiuto in qualsiasi contesto, per quanto riguarda le altre marche, Tamron e Sigma non so come muovermi, in quanto ho difficoltà (per ignoranza) a collocarli in fasce di qualità . Grazie Ciao.

Riccardo78
    Partecipante

canon ef-s 17-55 IS PRO: è un’ottimo obiettivo, luminoso e nitido. adotta lenti della serie L (fonte dpreview.com). Stabilizzato (utile in ristoranti e chiese ad esempio). CONTRO: il prezzo. solo per aps-c. tamron 17-50 F/2.8 non lo conosco personalmente, ma ho letto qui sul forum discussioni molto positive ed ho visto foto eccellenti scattate con quest’obiettivo. PRO: buona qualità, prezzo. CONTRO: niente stabilizzatore. In definitiva questi due zoom standard sono, secondo me, i migliori oggi in commercio. Valuta quale prendere, in base al tuo budget ed alle tue esigenze. Spero di essere stato utile. Riccardo. editato per correggere la dicitura “valido anche per full frame” relativa al tamron. grazie per la correzione dave_c

scotch
    Partecipante

[app] Grazie a tutti per i preziosi consigli

Riccardo78
    Partecipante

come disse una volta Homer Simpson : “Ahi Ahi toppai!!” grazie per la segnalazione Dave_c!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX