Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Consiglio nuovo Obiettivo 450D

Consiglio nuovo Obiettivo 450D

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    BIsmillah
    Partecipante

Salve ragassuoli, Posto poco, ma leggo molto. Ora è arrivato il momento di chiedervi un consiglio [all] Premetto che ho una 450D con 50 mm 1.8, 18-55 e 70-300 USM. Dopo 2 anni e mezzo che scatto con la Canon, ho ( fortunatamente ) capito quali sono i miei limiti e quali sono i limiti della macchina. Di queste tre ottiche ho apprezzato moltissimo il 50ino. Mi ha permesso, più delle altre ottiche, di ragionare lo scatto, contenuto e composizione. Tra 3 mesi ( subito dopo la Laurea ) dovrei partire per la Norvegia e arrivare a Capo Nord. E vorrei cercare di immortalare al meglio quegli stupendi panorami. In sostanza, un buon obiettivo per paesaggi quale potrebbe essere ? Ho tenuto da conto solo obiettivi FF, perchè avrei il desiderio di passare alla 5D, e non vorrei dover buttare tutto. – 14 mm f2.8 ( mi par di capire che non ha distorsioni evidenti ) – 15 mm f2.8 ( sarebbe un 24 mm su APS-C ) – 16-35 mm f2.8 – 17-40 mm f4 – 24 mm f1.4 Altro ? Vorrei ‘sbarazzarmi’ del 18-55 e investire su uno che sò che utilizzerò. Fotografo principalmente primi piani e paesaggi. Avete altri consigli ? Grazie a tutti !

grn1975
    Partecipante

Secondo me se vuoi un obiettivo per paesaggi le scelte potrebbero essere: 1. Canon EF 14mm f/ 2,8 L II USM 2. Canon EF 16-35 f/2,8 USM II L 3. Sigma 12-24mm F4.5-5.6 EX DG ASP HSM Al di là della questione economica, il SIGMA è quello con l’angolo di campo maggiore (da 122.00º a 84.10º su FF e 102.80º – 64.18º su APS-C). è meno luminoso dei canon, ma se fotografi con cavalletto non hai problemi e costa decisamente meno. A livello di qualità costruttiva sicuramente i Canon sono migliori e tropicalizzati. Se prendi una 1D/1Ds torna comodo. Il 14mm è caruccio e forse un po’ esagerato.

BIsmillah
    Partecipante

Gentilissimo! Ci penserò su per bene, grazie mille 🙂

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX