Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » consiglio nuovo obiettivo per viaggio in u.s.a

consiglio nuovo obiettivo per viaggio in u.s.a

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1687615
    tambo
    Partecipante

    ciao a tutti!!..apro questo post perchè quest estate vado in america a fare il giro dei grandi parchi dell’ovest passando per san francisco , los angeles e las vegas, detto ciò volevo chiedervi un consiglio sull’acquisto di un nuovo obiettivo, dato che ho solo il 18-55 is del kit originale e vorrei fare delle foto che mi facciando ricordare di quanto siano belli quei posti…secondo voi che obiettivo scegliereste per una vacanza di questo tipo?? grazie a tutti per la disponibilità!

    #1687637
    fotoit
    Partecipante

    Dipende sopratutto dal badge a disposizione, a basso costo potresti acquistare il Canon 55/250 IS, un buon obiettivo vale più di quello che costa ed é complementare all` obiettivo che già possiedi. [lo]

    #1687656
    marcoiba
    Partecipante

    Vista la meta del tuo viaggio, potresti considerare l’acquisto in USA (come ho fatto io a suo tempo) anche nell’usato. Prova a guardare i prezzi http://www.adorama.com/ http://www.bhphotovideo.com/ Buon viaggio

    #1687732
    tambo
    Partecipante

    non fate caso al prezzo, io cerco un obiettivo di ottima qualità ma la cosa che mi preme è capire quale escursione focale mi potrebbe servire…avevo pensato al 24-70 f/2.8, secondo voi potrebbe essere la risposta alle mie esigenze?

    #1687743
    jurigab
    Partecipante

    Secondo me no! Se il prezzo non è un problema, io ti direi di prendere: 15-85 IS (oppure 17-50 2.8 tamron oppure 17-70 2.8 sigma) 70-200 f/4L IS In particolare questo secondo obiettivo, molto valido, sarebbe un investimento nel tempo visto che è davveri di ottima qualità sia costruttiva sia ottica e a meno di particolari esigenze che potrebbero fartelo sostituire con la versione 2.8 (che costa il doppio) non lo cambieresti per anni e anni! Ritengo che focali più lunghe di 200mm difficilmente potranno servirti in questo tipo di viaggio se non in particolari e rare occasioni. Se invece devi necesariamente limitare la spesa, allora: 15-85 IS (oppure 17-50 2.8 tamron oppure 17-70 2.8 sigma) 55-250 IS questo è un obiettivo che vale tutti i soldi che costa, anche se magari avrai voglia di cambiarlo tra un anno o due.

    #1687747
    tecnico73
    Partecipante

    visto il tipo di viaggio che ti aspetta io consiglierei un banco ottico o un medio formato alla Ansel Adams 🙂 🙂 scherzo ovviamente [mat] [mat] purtroppo in ambito fotografica non esiste un obiettivo per fotografare questo o quel soggetto, tutto dipende da una serie di fattori che bisogna imparare a valutare e comprendere prima di mettersi in azione, oppure in base a quello che si vuole ottenere dallo scatto, questa era la premessa, ora la butto lì, potresti prendere in considerazione una ottica come il canon 10-22, o ottiche alternative simili, sigma, tokina, ecc… da utilizzare nelle grandi città per fare dello street, oppure foto architettoniche dei palazzi e dei monumenti che puoi incontrare in città come san francisco , los angeles e las vegas, il 18-55 lo usi come zoom standard, e prendi un tele zoom economico come canon 55-200 oppure sigma 70-300 per fare tutti gli altri scatti, in questo modo copri una grande varietà di focali che ti permettono di fare svariate cose, ovviamente la mia è una idea poi le valutazioni personali sul mio pensiero sono solo tue

    #1687757
    tambo
    Partecipante

    grazie per le vostre risposte preziose…lo so che alla fine la scelta è la mia, però io sono qui per chiedervi un consiglio qualitativo per acquistare prima di tutto un obiettivo che abbia un’ottima resa fotografica (dato che il 18-55 non è granchè) e poi che abbia un escursione focale che in un viaggio così mi possa essere utile senza buttar via dei soldi…è ovvio che non si può far tutto con un obiettivo ma dato che mi deve arrivare il 55-250, pagato molto poco, anche se non è il top comunque un tele per fare magari qualche raro avvistamento ce l’ho, invece preferivo acquistare delle buone lenti che magari se sono sul grand canyon mi possano coprire l’immensità davanti a me quindi io andrei più su un grandangolare zoommato (il 24-70 in questo senso è meno adatto del 15-85 ma me ne hanno parlato molto molto bene sulle sue lenti)…

    #1687759
    valeriobry
    Partecipante

    E certo che il 24-70 è un gran bell’obiettivo! Però su APS-C il 24 rende come un 38, che non è nè carne nè pesce, e certo non ci fai star dentro il Grand Canyon. E poi costa una cifra e pesa come un mattone: portarlo al collo durante una gita di un giorno su e giù sotto il sole, non so se sia il massimo.

    #1687784
    tambo
    Partecipante

    è vero non avevo considerato il full frame…il fatto è che non vorrei prendere ottiche troppo grandalgolari come il 10-22 perchè non mi piace la distorsione delle linee che crea..forse il 15-85 è il più adatto

    #1687792
    fotoit
    Partecipante

    Il 15/85 è un validissimo obiettivo! [lo]

    #1688417
    sbasa
    Partecipante

    se vuoi sostituire il 18-55 secondo me vai di tamron 17-50 f2.8 è quello che vorrei prendere io e sto leggendo ottime impressioni ,abbinato al 55-250 secondo vai tranquillo [can]

    #1688444
    clickcan
    Partecipante

    Quoto sbasa, è un obiettivo che ho da alcuni anni nella versione non stabilizzata e a parte qualche incertezza e lentezza nella maf mi ha sempre dato soddisfazioni. Saluti

    #1688752
    tambo
    Partecipante

    non voglio sostituire il 18-55 (se prendo il 15-85 sicuramente lo venderò dato che le stesse escursioni focali le avrei anche con l’altro), voglio un obiettivo versatile per il viaggio che farò(per farci un po di tutto…il 55-250 lo monto in foto in cui voglio usare un tele ma saranno molte meno visto i paesaggi americani)…poi un 2.8 per le foto che devo fare non mi serve

    #1690074
    Foggy
    Partecipante

    Tra ottobre e novembre ho fatto 40 giorni nel West tra California-Arizona-Utah e Nevada, partendo da San Francisco,lungo la costa S.Monica,San Diego poi gran parte dei parchi e finendo a Las Vegas. Memore del precedente viaggio in Australia dove il 24-105 non mi bastava ho preso il 10-22 e in questo viaggio l’ho STRAusato per pesaggi, archi(vedi il parco di Arches) e per le foto in città(vedi notturne a Las Vegas). Dipende molto da che tipo di foto fai. Io usavo il 10-22 poi col 24-105 o il 70-200 facevo foto + mirate(vedi Grand Canyon o altri parchi). Se poi la distorsione del 10-22 non la vuoi..a me piace. Io poi ho visitato musei di aerei e se non hai un 16mm effettivo non ti “stanno dentro” come poi certi monumenti in città. Ovvio che il 300+1.4 l’ho usato per aerei e volatili o particolari in lontanza MA molte volte non basta e sei corto lo stesso. Se ti servono info fai un fischio. Ciao e buon viaggio

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX