Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » consiglio obbiettiettivo su 650d

consiglio obbiettiettivo su 650d

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    massimoprugna
    Partecipante

salve buonasera, posseggo un 18 55 is dato di serie con la macchina, amo i ritratti e siccome uso la macchina prevalentemente in casa pensavo di sostituire la mi ottica con qualcosa di più luminoso.. inizialmente pensavo al 50 1.8 per il suo basso costo, pero provando a scattare con il mio obbiettivo fisso su 50 mi sembra un po limitante per la troppa lunghezza della focale, cosi mi sarei interessato, frugandomi in tasca, al 35 f2 della canon quello non stabilizzato da 360 e rotti euri su Amazon però poi mi sono detto o se prendessi un Tamron AF 17-50mm 2,8 XR Di II LD Aspherical [IF] ? non sarebbe meglio? anche se non è stabilizzato costa 285 euri e avrei una fruibilità maggiore no? voi che dite e che consigliate? in fatto di qualità e resa quale mi consigliereste?

Falconfab
    Partecipante

Tre ottime scelte: 50mm è splendido come resa. Un pezzo di plastica con cui fare i tuoi migliori ritratti. Il 35mm è un po’ meno performante ma sicuramente più fruibile. È luminoso ma devi chiudere un po’ per avere il meglio.si trova a 200€ usato. Del tammy Sì è detto tutto ed il contrario di tutto. L’unica cosa certa è che è una gran lente.non ha la qualità dei fissi ma con poco ti porti a casa tanto. Avendo già il50ino, ed il 18-55, io andrei di 35 usato… ma a te consiglierei prima il50 perché se non ti piace ci perdi davvero pochi spiccioli nel divenderlo

Massimo
    Partecipante

io andrei al volo con il tamron….. è una lente ottima a dispetto di quello che si legge in giro, ha veramente poco da invidiare al canon…….

massimoprugna
    Partecipante

del tamron sento parlare male sia come velocità di messa a fuoco sia di qualità delle immagini fino a 35 mm di apertura… avendo una bimba di 20 mesi che è una trottola forse forse un fisso canon è meglio… certo la focale fissa ti fa cambiare modo di fotografare.. usando le gambe al posto dello zoom e credo che il 35 sia perfetto.. ma dove è che trovate queste ottiche usate? in giro a parte le fd non si trovano usate

marco66
    Partecipante

la messa a fuoco dipende dalla macchina ,quindi e’ meglio una macchina con un buon af e un obiettivo con motore meno veloce che viceversa.( se non aggancia non scatti) Poi se ci pensi hanno fotografato bambini per decenni senza autofocus ,quindi secondo me si tratta solo di prendere le misure. In fondo non stai facendo caccia fotografica dove la preda una volta andata forse non la rivedi piu’. [lo]

massimoprugna
    Partecipante

su questo hai ragione, ma siccome tra mutuo e bimba non mi posso permettere passi falsi cercherei di fare centro alla prima prima di acquistare… mia figlia è la modella per eccellenza ma molti scatti belli sono stati rovinati proprio dalla sua “fermezza”prendere un obbiettivo che a detta di molti è meno veloce del plasticotto di serie mi sembrerebbe una cosa che alla lunga mi snerverebbe

monsterFX
    Partecipante

Ciao Massimoprugna, ti do’ il mio parere avendo il 50ina, una Canon 450D e 2 bimbi di cui uno ora di 10 mesi .Il 50ino lo presi poco giorni prima della nascita del pargolo e da allora è l’ottica fissa che tolgo solo quando non scatto io. La adoro … sopratutto non avendo ottiche di qualità(ho un Sigma 18-125 e il Canon 55-250IS)o comunque luminose. A questo link alcuni scatti postati qui sul forum(terzultimo post) : http://canoniani.it/forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=584140&page=15 Gli scatti sono stati eseguiti i primi 2 in ospedale con poca luce dalla finestra(era Gennaio) … gli altri fino al Battesimo del pupo a Maggio . Il 50ino da’ il meglio di se a f2.8 … e onestamente lo sostituirei con il Tamron solo se lo stesso arrivasse alla stessa qualità a TA . Spero di esserti stato utile.

massimoprugna
    Partecipante

innanzitutto monsterfx complimenti per i bimbi!!!concordo con te sulla qualità prezzo del 50… il tamron non mi convince per niente.. sinceramente il 35 mi tentava per la sua lunghezza, tutti e due rendono il top a 2.8… certo che il 50 con 96 euro su Amazon lo prendo e il mio negoziante di fiducia ne ha uno a 80 euro con 6 mesi di garanzia… come ti trovi con la lunghezza?! non è un po limitante?

monsterFX
    Partecipante

Si la lunghezza è limitante … guarda io l’ho pagato 70€ incluso di spedizione con 2 mesi di vita … onestamente penso di aver fatto l’affare. Diciamo che a trovarlo avrei voluto il 50mm F1.8 (prima serie)…però mi accontento.

massimoprugna
    Partecipante

e se avessi un 35?! pensi anche te che sarebbe più fruibile?! ps. come si fa a mettere le iconcine dei propri obbiettivi nel proprio profilo?

Falconfab
    Partecipante

Quoto marco. Inoltre considera che ne il 50 ne il 30 sono dei bolidi… anzi. Hai scelto tre ottime lenti (come casci, caschi bene) ma tt con motorini af pietosi 😉 cio non di meno sono tra le migliori offerte del mercato… indi…

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX