Home » Topic » Altri Obiettivi » consiglio obbiettivo

consiglio obbiettivo

• Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    monster
    Partecipante

:s Salve ragazzi mi date un consiglio spassionato sul mio prossimo acquisto 24-70 f 2,8 SIGMA 17-55 f 2,8 CANON So bene che il 17 ha l’IS che il sigma non ha ma costa la meta. Poi ho trovato poche recenzioni del sigma…..mi AIUTATE !!!!!!!!!!!!!!!!! [gra] [gra]

cyberZ
    Partecipante

Sono due focali differenti. Il 24-70 e’ un ottimo obiettivo, ma perdi il grandangolo, equivale a circa 38-12mm su APS-C. Col 17-55 perdi invece lato tele, che di solito e’molto utile. La cosa migliore e’ prenderli entrambe, ma meglio ancora sarebbe un 10-22, o simile, da accoppiare al 24-70. Cosa che avrei dovuto fare anch’io all’epoca. 😉 Il 24-70 sembra essere un ottimo obiettivo, l’ho ordinato anch’io :). Trovi una recensione su photozone, http://www.photozone.de/canon-eos/318-sigma-af-24-70mm-f28-ex-dg-macro-canon-lab-test-report–review

Anonimo
    Ospite

Mio modestissimo parere: Reflex APS-C -> EF-S 17-55 f/2,8 is Reflex FF -> EF 24-70 f/2,8 Non conosco queste lenti per esperienza diretta, ma ho letto varie recensioni, pareri e commenti sulla rete… Io sceglierei il 24-70, vale tutti i soldi che costa (su FF), il 17-55 è una splendida lente per APS-C (forse la migliore) ma costa tantissimo e la qualitĂ  costruttiva non è al top (policarbonato anche se di ottima fattura) e non è dotata di paraluce di serie, su vari forum diversi utenti si lamentano di infiltrazioni di polvere, resta comunque una lente dalla resa ottica eccellente con autofocus prestante e preciso e stabilizzatore efficiente, se non costasse tanto… [lo]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX