Home » Topic » Altri Obiettivi » Consiglio Obbiettivo

Consiglio Obbiettivo

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    faina1977
    Partecipante

Ciao a TUTTI, Sono da poco passato alla fotografia digitale, o meglio i miei amici mi ci hanno portato al passaggio, regalandomi un Sigma 70-300mm APO DG Macro, io ci ho affiancato una EOS450D, visto che fino a 3 mesi fa scattavo con una compatta. Il punto è questo, per non stare sempre con quel obbiettivo, volevo sapere quale mi consigliate, visto che io non so da dove partire, alcuni mi hanno consigliato o un 17-70mm, o un 18-125mm, e poi che differenza c’è nel avere foto in jpg o raw? saluti e grazie in anticipo

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Sposto la discussione nella sezione corretta.

masterfil
    Partecipante

Prenditi un Canon 18-55 is; costa poco e ha un’ottima resa. Poi, dipende da cosa fotografi; puoi prenderti un fisso luminoso, sempre a basso costo, come il Canon 50 1.8 oppure un ottimo canon 85 1.8 o il 100 2.8 macro ( se vuoi fare della macro). Per i paesaggi potrai poi aggiungere un grandangolo della Canon Sigma o Tokina. La differenza tra Raw e Jpeg sta nel fatto che il raw è lo scatto grezzo che produce la fotocamera, mentre il jpeg è gia la foto finale ( dati compressi ) prodotta dal software della fotocamera. Ti consiglio di scattare in raw e poi, utilizzando il software DPP di Canon ( che trovi nella confezione della macchina ) lavorarla con il pc. In alternativa scattare sia in formato raw e jpeg, in modo che puoi già avere una foto in jpeg pronta per l’uso. E’ illogico usare una reflex digitale e scattare solo in jpeg. Se la foto è stata scattata male difficilmente risolvi con il formato jpeg, mentre con il raw oltre ad avere più dettagli in post produzione fai (quasi) quello che vuoi.

Fra78
    Partecipante

Scatta sempre in RAW è molto meglio e se sbagli qualche impostazione in fase di scatto la recuperi quasi sempre in PP!!

faina1977
    Partecipante

grazie a tutti per le risposte gentilissimi

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX