Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Consiglio Obbiettivo Focale Fissa Macro

Consiglio Obbiettivo Focale Fissa Macro

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    xxcrixx
    Partecipante

Ciao a tutti, vorrei un consiglio per quanto riguarda l’aquisto di un obbiettivo a focale fissa MACRO, vorrei una focale lunga, almeno 100mm (x 1,6 ho una 400d) lo vorrei anche con stabilizzatore ma non ne ho trovati di nessuna marca (mi sbaglio?), l’utilizzo sarà prettamente amatoriale su soggetti perlopiù naturistici… Aspetto con ansia i vostri consigli :s

fireblade
    Partecipante

Non mi risulta che esistano obiettivi macro con stabilizzatore. Il 100 macro è un obiettivo splendido te lo consiglio vivamente 😉

xxcrixx
    Partecipante

Bene, quindi niente alternative EF 100mm 2.8 USM? (?)

fireblade
    Partecipante

ho sentito parlare bene dell’equivalente sigma, ma non avendolo provato personalmente, non posso dire di piu’ 😉

markfox
    Partecipante

Con tutto il rispetto per il Canon che è molto buono, io ti consiglierei il Sigma 150 2,8 macro, ha una resa eccezionale, stessa luminosità ma con il vantaggio di mantenere un maggior distanza dal soggetto, specialmente se sono insetti…

xxcrixx
    Partecipante

(o)

Andrea16
    Partecipante

La focale dipende molto dall’uso che ne farai, a seconda dei soggetti prescelti è meglio un obiettivo piuttosto che un altro.. Per insetti vivaci tipo api o vespe sarebbe bene non scendere sotto i 150mm, per animaletti statici va benissimo anche un 50mm..il 100 è una ottima via di mezzo, e anche il 90 (ottimo il Tamron..)

squinza
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: Non mi risulta che esistano obiettivi macro con stabilizzatore.

Non Canon. Nikon fa il 105 VR che sinceramente invidio moltissimo. Speravo che almeno quest’anno Canon si decidesse a fare un 100 macro IS, ma niente da fare…

Andrea16
    Partecipante

Penso faccia parte della politica di non concorrenza tra le due case, così come avviene anche per i corpi macchina…

squinza
    Partecipante

?!?!?!? Ma se si scannano a vicenda… Nikon ha appena presentato obiettivi stabilizzati da 400, 500 e 600 mm identici agli omologhi Canon, più un corpo full frame molto buono (dati recenti ma non supportati, ancora, da prove sul campo!) e un 14-24/2.8. E ha degli ottimi corpi, guarda un po’ la D200 che non costa poi tanto o la D2x per dirne una. Canon ha presentato due obiettivi che vanno bene come fermacarte e un 14 fisso che ne venderanno tre in tutto il mondo…

BIGRED52
    Partecipante

Vai sul sito http://www.juzaphoto.com e schiarisciti gli occhi, ci sono tantissime informazioni che ti possono interessare riguardo all’uso delle ottiche macro consigliate e quant’altro.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX