Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » consiglio obiettivi

consiglio obiettivi

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    ossoduro
    Partecipante

Salve a tutti. Ho da poco comprato una 30d, e vorrei qualche consiglio per l’aquisto di un grandangolo e uno zoom dignitosi.Saluti

longdream
    Partecipante

Benvenuto nel forum. Dipende anche da quanto vuoi spendere. Partiamo dal tele dove ti consiglio il Canon 70-300 IS USM f/4,5-5,6 che reputo una buona ottica dall’ottimo rapporto qualità/prezzo (circa 450/470 euro). Per il grandangolo va ricordato che sulle reflex digitali EOS la focale va moltiplicata per 1,6 venendosi così a perdere una peculiarità dei grandangoli stessi. Personalmente io vedo bene il Tokina 12-24 f/4 nella sua ultima versione AT-X 124 Pro DX: anche questa è una buona ottica che offre ottime prestazioni in rapporto al suo prezzo (circa 480 euro). Ulteriori suggerimenti ed alternative non tarderanno ad arrivare dagli altri canoniani. Un saluto.

craniof
    Partecipante

Dipende anche dal “se” e “con cosa” scattavi prima… cioè se già ti sei fatto un’idea delle focali e delle situazioni in cui ti trovi più frequentemente. Almeno sulla carta, io non scarterei a priori l’idea 18-55is + 55-250is (trovi fiumi di parole su ambedue i vetri, specie in rapporto ad altri tra cui il citato 70-300). Con quello che risparmi (rispetto a soluzioni più “raffinate” o almeno diverse, come quella di longdream) ci viene un 50 1.8 (se vuoi brancolare un pò nel campo dei fissi) e pure un gelato!!! (o) 🙂

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX