Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » CONSIGLIO OBIETTIVI CANON 400D

CONSIGLIO OBIETTIVI CANON 400D

  • Questo topic ha 8 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da xstexhcx.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1380804
    xstexhcx
    Partecipante

    [b]salveeee ragassuoliiiii [can] vi spiego la mia situazione: ho da gennaio una canon 400d comprata cn il “plasticotto” (il 18-55 canon)…sn un fotografo amatore…cioè fotografo è un parolone,però vabbè,ho la passione per la fotografia e insomma ci provo adesso stavo pensando di comprare un obiettivo sostitutivo… premetto ke io prediligo la fotografia di panorami,natura,edifici,ecc e qualke foto a qualke concerto… detto ciò ke obiettivo mi consigliereste??ovviamente non vorrei spendere una barca però insomma un obiettivo medio adatto ad un amatore inoltre avrei anke l’idea d comprare un fish eye,giusto per divertirmi un pò a fare qualke fotografia un pò particolare… anke in qsto caso,ke obiettivo mi proponete tenendo conto del fatto ke è giusto per divertimento dato l’uso limitato di qsto particolare obiettivo?? spero d avere al più presto consigli [ado] grazie mille e un salutone a tutti [gra]

    #1380824
    Tycos
    Partecipante

    Ciao e benvenuto! Per la tua domanda..cerchi un sostituto al 18-55 giusto? In tal caso perchè nn provi il 18-55 IS? E un ottimo obiettivo, costa poco e ha una buona nitidezza! Poi semmai fai come molti altri che a questo hanno abbinaato il 55-250.. Insomma con meno di 400 euro avrai due buoni obiettivi e copri le maggior parte delle focali! Ciao!

    #1380828
    xstexhcx
    Partecipante

    mmm in verità io vorrei cambiare focali..cioè cn il 18-55 m trovo bene per alcune cose ma avrei bisogno d qualcosa d diverso…tipo in alcune situazione ho notato d aver bisogno d un pò più d zoom 😀 il 55-200 sempre canon?

    #1380850
    Tycos
    Partecipante

    Ah ok! non avendo precisato prima nn avrei saputo dirti! Allora in tal caso afidati a mamma canon con il 55-250 o l’ottimo 70-300. Costa un pò di più ma rende veramente tanto!! Cmq fai un giro sul forum troverai migliaia di post su questi argomenti…così ti fai un pò le idee chiare! ciao ciao

    #1380854
    xstexhcx
    Partecipante

    grandeeeeeeeeeeeeeee [dan] infatti qste erano un pò le ottike ke m’avevano attirato..o mejio avevo letto tempo fa di qualke sigma o tamron tipo 20-300 però sapevo ke nn erano d altissima qualità 😀 sai più o meno(orientativamente) i prezzi per qsti due obiettivi ?:D cmq grazie mille davvero per l’informazioneeee [gra]

    #1380855
    hunter
    Partecipante

    ti confermo che il 55-250 è un obiettivo di qualità ciao

    #1380857
    xstexhcx
    Partecipante

    grazieeee milleeeee 😀 ma visto ke date buoni consigli sapete anke per un fish eye economico ma nn scadentissimo??:D [ver]

    #1380861
    squinza
    Partecipante

    Praticamente tutti i fish-eye che ci sono in circolazione sono progettati per il formato pieno. Gli unici sono i due sigma 4,5 e 10mm (circolare e diagonale). Altrimenti ti perdi il bello del fish, la distorsione. Ti faccio un esempio: prendi questa foto

    #1380869
    xstexhcx
    Partecipante

    ahhh capito…bèèè cazzarola bello l’effetto delle foto e davvero complimenti…m piacciono di brutto 🙂 ci farò un pensierino su qsto obiettivo 🙂 immagino ke quei due sigma costeranno na cifra xD grazie mille ancoraaaaaa [fis]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX