Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » CONSIGLIO OBIETTIVI EOS 600D

CONSIGLIO OBIETTIVI EOS 600D

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1778818
    sassofe1
    Partecipante

    Ciao sono nuovo del forum e avrei bisogno di qualche info. ho acquistato da un po di giorni una eos 600d con il suo 18-55 che non è male ma vorrei poter acquistare un grandangolo ed un tele…premetto che non è mia intenzione scattare chissa quali foto ma vorrei poter avere un buon grandangolo ampio e luminoso ma non dal costo esagerato,ampio per poter fare scatti a paesaggi e natura (quando vado in vacanza,luminoso nel senso che se sono all’interno di una chiesa o di un edificio vorrei poter fotografare senza flash per quanto riguarda il tele beh…..ho da poco avuto un bimbo e vorrei potergli fare dei ritratti o poi magari guando sarà piu grande poter fargli delle foto mentre si muove con un po piu di zoom senza stargli vicino vicino…spero di essermi spiegato nel frattempo vi ringrazio federico (?)

    #1778837
    CivicFan
    Partecipante

    Ciao e benvenuto intanto. Come altri ti suggeriranno, visto che hai da pochi giorni la reflex, invece di correre ad acquistare obiettivi, cerca di tirare fuori il meglio dal 18-55 (tra le altre cose è la versione IS?). Se cerchi comunque un grandangolo più spinto dovrai prepararti a spendere minimo 400 euro (ad esempio per un Sigma 10-20). Occhio che i grandangoli sono difficili da utilizzare e sono poco luminosi. Per il teleobiettivo il naturale complementare del 18-55 è il Canon 55-250.Costa poco (sui 180 euro lo trovi) e rende bene.Occhio però che anche qui non avrai un obiettivo luminoso, difficilmente utilizzabile in interni con poca luce senza flash. Forse l’unico obiettivo che potrei consigliarti per foto in interni con poca luce è il classico Canon 50 f1.8. è molto luminoso e costa poco (lo porti a casa a meno di 100 euro).

    #1780674
    GAZZA
    Partecipante

    Ciao, anche io ho una eos 600d e volendo passare dal mio 18-55 a qualcosa di meglio sono indeciso tra un canon 55-250 f 4-5,6 is e un tamron 18-200 f 3,5 – 6,3 (non stabilizzato). La differenza di prezzo è minima, vorrei capire cosa mi conviene in termini qualitativi. Grazie in anticipo

    #1785806
    solidopposto
    Partecipante

    Ciao, ho la 600D anch’io e posso consigliarti, se vuoi risparmiare, il canon 55-250 is, è ottimo e per iniziare va benissimo, ho avuto anche il tamron ma non mi sono trovato bene personalmente, l’ho trovato poco versatile e poco luminoso, anche se di poco, ma la qualità canon è nettamente migliore! ciao

    #1785809
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da GAZZA: Ciao, anche io ho una eos 600d e volendo passare dal mio 18-55 a qualcosa di meglio sono indeciso tra un canon 55-250 f 4-5,6 is e un tamron 18-200 f 3,5 – 6,3 (non stabilizzato). La differenza di prezzo è minima, vorrei capire cosa mi conviene in termini qualitativi. Grazie in anticipo

    Vedo ora questo post e non so se hai già preso un obiettivo ma se non l’avessi fatto ti sconsiglio il 18/200 per vari motivi ma principalmente perché un obiettivo con un’escursione di 11,1X ha sempre una qualità scarsa mentre la qualità del 55/250 è molto buona.

    #1785838
    gabrielef
    Partecipante

    Originariamente inviato da fotoit: Vedo ora questo post e non so se hai già preso un obiettivo ma se non l’avessi fatto ti consiglio il 18/200 per vari motivi ma principalmente perché un obiettivo con un’escursione di 11,1X ha sempre una qualità scarsa mentre la qualità del 55/250 è molto buona.

    probabilmente intendevi scrivere SCONSIGLIO 18/200. 🙂 Hai ragione però è facile farsi tentare da una lente che fa tutto e costa abbastanza poco …

    #1785852
    fotoit
    Partecipante

    Hai Ragione, ho corretto.

    #1785888
    Falconfab
    Partecipante

    se vuoi avere una sola lente sempre montata sulla macchinetta, anche a scapito della qualità allora ti consiglio di prendere questa: http://www.coolpix.it/p520/

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX