Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » consiglio obiettivi luminosi

consiglio obiettivi luminosi

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1742825
    everysky
    Partecipante

    Ciao a tutti, volevo sostituire ,or che comincio ad aver la “mano” il classico 18-55 dato inm dotazione alla mia 1100d (sn fresco di reflex ma mi ha appassionatissimo!!) MI INTERESSEREBBE PRENDERE UN OBIETTIVO luminoso ,per questo chiedo consiglio a voi ben piu esperti,che dite del 35mm o del 50ino f1,4???mi interessa molto scattare in notturno e ambienti cn poca luce……pensavo a questi 2 ,però ogni suggerimento è ok……..quei sopra menzionati sn anche più o meno abbordabili come prezzo ..grazie per eventuali risposte [can]

    #1742827
    marco66
    Partecipante

    IL 35MM F1.4 non e’ proprio economico credo ti riferivi al f2 comunque insieme al 50mm f1.4 sono ottime scelte. ricordati che la focale equivalente sulla tua macchina e quella dell’obiettivo moltiplicata per 1,6 e forse il piu’ indicato e’ il 35mm che equivale ad un 56mm. Sono indicati per scatti con poca luce, ma a diaframmi molto aperti la pdc e molto esigua e quindi dipende dagli scatti che devi fare. In notturna a volte conviene usare il cavaletto proprio per questo fatto. [lo]

    #1743012
    everysky
    Partecipante

    Grazie della risposta, leggendo da 2 gg forum pareri recinsioni ecc sarei però più deciso sul 50mm f 1,4 …..anche se nn ho ancora deciso,sulla mia diventa cmq un 80mm …… (?) (?)

    #1743024
    1Turb0
    Partecipante

    Sarò strano io ma non comprendo mai queste domande…. tu sei l’unico che sa quale focale ti serve, il 18-55 comprende sia il 35 che il 50, quale usi di più?? se il 90% delle tue foto le fai tra i 30 ed i 40 mm il fatto che il 50 F1.4 sia migliore sotto qualche aspetto tecnico/ottico non vuol dire che sia l’obbiettivo migliore PER TE. Ciao

    #1743027
    Franco
    Partecipante

    dipende cosa fotografi, soggetti notturni in movimento o statici? in quest’ultimo caso l’apertura massima è utile solo per avere una visione nel mirino piu’ luminosa, se fotografi piazze, vie, panorami, allora opterei per il 35mm con un cavalletto (!!!!) perchè in molti casi è necessario chiudere il diaframma per aumentare la PdC. Se il soggetto è umano e non è in posa (ad esempio il genere street) allora devi avere ottiche luminose, in questo caso la scelta della focale è soggettiva, io preferisco usare un 50mm (su FF) quindi 35mm su apsc, ma a volte in contesti piu’ ampi uso anche 85mm su FF (50mm su apsc) ma anche 30,35mm su FF (20mm su apsc) quando i soggetti sono ravvicinati come avviene in contesti urbani in centro città….

    #1743061
    everysky
    Partecipante

    – Dillo ad un Amico – Segnala Abuso 27 novembre 2012 alle 02:10:10 Sarò strano io ma non comprendo mai queste domande…. tu sei l’unico che sa quale focale ti serve, il 18-55 comprende sia il 35 che il 50, quale usi di più?? se il 90% delle tue foto le fai tra i 30 ed i 40 mm il fatto che il 50 F1.4 sia migliore sotto qualche aspetto tecnico/ottico non vuol dire che sia l’obbiettivo migliore PER TE. Ciao ————— Come scritto , son orientato su un obiettivo luminoso Cosa che il 35 f2 e ben ben diverso dal 18-55 f3,5 Ciaoo

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX