Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Consiglio Obiettivo

Consiglio Obiettivo

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1491872
    MisterMax86
    Partecipante

    Sono molto indeciso su quale obiettivo prendere, voi su questi che vi posto quale mi consigliate?? EF-S 18-200mm f/3.5-5.6 IS EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS EF-S 17-85mm f/4-5.6 IS USM Altra cosa che vorrei chiedervi, la “s” che sta dopo “EF” sta per?? “IS” ed “USM” stanno per?? Grazie degli aiuti!!

    #1491874
    MisterMax86
    Partecipante

    Originariamente inviato da MisterMax86: Sono molto indeciso su quale obiettivo prendere, voi su questi che vi posto quale mi consigliate?? EF-S 18-200mm f/3.5-5.6 IS EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS EF-S 17-85mm f/4-5.6 IS USM Altra cosa che vorrei chiedervi, la “s” che sta dopo “EF” sta per?? “IS” ed “USM” stanno per?? Grazie degli aiuti!!

    Volevo ricordare a tutti che ho una CANON EOS 500D!!

    #1491875
    Sogno
    Partecipante

    Se ci segnali che obiettivi hai per ora e per che tipo di fotografia hai intenzione di usarlo, sarà per noi più semplice consigliarti e per te più utile! [bir]

    #1491876
    Riccardo78
    Partecipante

    allora… ef-s sta ad indicare un obiettivo studiato per le reflex a formato ridotto, compatibile solo con queste. quindi per la tua 500 vanno benissimo. IS: acronimo di Image Stabilizer, ossia stabilizzatore d’immagine USM: Ultra Sonic Motor, motore di messa a fuoco ultrasonico; più veloce e preciso rispetto agli altri. per il resto, usa la funzione “Cerca” del forum e troverai centiaia di discorsi sugli obiettivi da te citati, anche perchè solo tu puoi sapere di quali focali hai veramente bisogno…

    #1491877
    MisterMax86
    Partecipante

    Originariamente inviato da Sogno: Se ci segnali che obiettivi hai per ora e per che tipo di fotografia hai intenzione di usarlo, sarà per noi più semplice consigliarti e per te più utile! [bir]

    Sono in possesso di un 18 55mm. Faccio foto prevalentemente a paesaggi, ma anche a persone in ambienti diversi, da locali pubblici com pub e discoteche ad ambienti in cui si pratica sport, come campi di calcio piscine palestre ecc..

    #1491879
    Amstaff
    Partecipante

    EF-S sono gli obiettivi utilizzabili soltanto su APS-C, in parole povere pui usarle sulle 4xxD, 5xxD, 20D, 30D, 40D, 50D, non puoi usarle sulle 5D, non credo sulle 1D, Di sicuro no sulle 1Ds. IS sta per Image Stabilizer, quindi le ottiche IS sono quelle stabilizzate. USM e’ Ultra Sonic Motor, vale a dire che il motorino dell’AF e’ ultrasonico, quindi molto veloce. Per le lenti proposte hai messo un tuttofare diciamo completo come il 18/200, ed altri complementari… mi spiego, il 17/85 coprirà focali da 17mm a 85mm diciamo un ottimo range per poter fare moltissimo ma non tutto. Il 55/250 sara’ piu’ “lungo”, ma potrebbe risultarti troppo lungo anche con i suoi 55mm di minima focale magari per un panorama o per catturare un edificio. Il 70/300, ancora piu’ lungo ma sempre peggio per le catture ad ampio raggio. Diciamo quindi che il primo ti permette di fare quasi tutto, gli altri andrebbero diciamo considerati in coppia per avere una copertura di focali il piu’ possibile completa. Fino a qui sembra facile, ma il discorso si fa complesso qualorà tu pensassi di ottenere un elevato livello qualitativo nelle tue foto con una lente come il 18/200. Sappi che di solito la qualita’ d’immagine di una lente e’ inversamente proporzionale al range di focali coperte, a meno che non si tratti di lenti molto particolari e costose. A mio avviso puoi considerare, come buona accoppiata, non costosissima, dai risultati discreti in termini qualitativi (ed in rapporto all’esborso in denaro) il Canon EF-S 18/55IS + EF-S 55/250 IS. Ottiche dall’ottimo rapporto prezzo prestazioni, con costruzione semplice, molto leggere da portare a spasso, e stabilizzate. Manca la messa a fuoco con motore USM. Ma a giudicare dai risultati ottenuti da molti, ci si puo’ stare! Ciao Gennaro

    #1491880
    Amstaff
    Partecipante

    Ecco, se hai il 18/55, non vuoi spendere una cifra, e vuoi buoni risultati, aggiungi il 55/250 e sei a posto! A mio avviso!

    #1491883
    Riccardo78
    Partecipante

    Originariamente inviato da MisterMax86: Sono in possesso di un 18 55mm.

    ma hai il 18-55 IS ?

    #1491888
    MisterMax86
    Partecipante

    si ho un 18 55 IS quello che si trova nella scatola della eos 500d. Ringrazio vivamente tutti quanti voi per le risposte esaudienti che mi date ogni volta… e’ un forum questo veramente ottimo.. Grazie ancora..

    #1491904
    max_O_max
    Partecipante

    Originariamente inviato da Amstaff: Ecco, se hai il 18/55, non vuoi spendere una cifra, e vuoi buoni risultati, aggiungi il 55/250 e sei a posto!

    Quoto al 100% ma… [fis] se hai qualche soldo in più da spendere prendi, restando nell’ambito delle tue proposte, il 70-300. E’ sicuramente molto più performante del 55-250 ed in futuro potrebbe accoppiarsi bene col 17-85, sempre da te nominato, in sostituzione dello stabilotto [dan] [dan] Io con questa coppia di ottiche ed il 10-22 Canon ho scattato migliaia di foto, prima con ma 400D e poi con la 40D, con grandissima soddisfazione. (o) (o)

    #1492353
    uomoragno
    Partecipante

    Yes, pienamente d’accordo con il ragionamento sotto… dipende molto anche dal tuo budget… il 70-300 che ho e del quale sono molto contento, costa più del doppio rispetto al 55-250…

    Originariamente inviato da max_O_max: Quoto al 100% ma… [fis] se hai qualche soldo in più da spendere prendi, restando nell’ambito delle tue proposte, il 70-300. E’ sicuramente molto più performante del 55-250 ed in futuro potrebbe accoppiarsi bene col 17-85, sempre da te nominato, in sostituzione dello stabilotto [dan] [dan] Io con questa coppia di ottiche ed il 10-22 Canon ho scattato migliaia di foto, prima con ma 400D e poi con la 40D, con grandissima soddisfazione. (o) (o)

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX