Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » CONSIGLIO OBIETTIVO: 50 f1.8,50f1.4 o 85f.1.8?

CONSIGLIO OBIETTIVO: 50 f1.8,50f1.4 o 85f.1.8?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #1436434
    gargamella
    Partecipante

    Salve a tutti, premetto che sono passato al digitale da poco e che quindi non ho molta esperienza di obiettivi. Ho una 40D presa in kit con l’EF-S 17/87 IS. Volevo prendermi un obiettivo un pò più luminoso che vada bene sia per fare ritratti, scatti per interni (il mio 17/85 è buono, ma per ritratti in interni senza flash a f 5.6 sono costretto a scattare a iso altissimi o con tempi lunghi), ma che vada bene anche non solo per ritratti. Ho guardato un pò in giro e ho visto: 50 f1.8:mi attira molto il prezzo, è valido? 50 f1.4: costa di più, ed è un pò meglio ma vale la differenza? c’è poi chi mi ha consigliato l’86mm f1.8, mi hanno detto che è migliore sotto tutti gli aspetti, ma il mio dubbio è: montandolo su una APS-C come la 40D (che quindi diventerebbe praticamente un 136 mm) non è che diventa un pò strettino e quindi poi lo userei solo ed esclusivamente per ritratti? Insomma cosa fareste voi tra i 3 obiettivi? A livello spesa mi tira molto il 50inof1.8, a sensazione l’85 f.18, sono molto indeciso e confuso, certo è che penso che se devo spendere 90 euro in una cosa non buona, è come buttarli e quindi da un lato meglio aspettare un pò… Tenete presente che in un futuro (moolto, mooolto lontano visto il costo) mi piacerebbe prendere un 70-200 f/4 (sicuramente non IS) e che non vorrei trovarmi con un obiettivo doppione che rishio di non usare (mi riferisco all’85 mm f1.8) Grazie a tutti per adesso

    #1436436
    minolerario
    Partecipante

    Vai di 50inof1.8 ha un ottimo rapporto qualità prezzo e poi su sensore ridotto è un 50×1,6= 80mm (o)

    #1436446
    ilpetauro
    Partecipante