Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » CONSIGLIO OBIETTIVO: 50 f1.8,50f1.4 o 85f.1.8?

CONSIGLIO OBIETTIVO: 50 f1.8,50f1.4 o 85f.1.8?

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #1472415
    squinza
    Partecipante

    Originariamente inviato da nardoc: C’è qualcuno che possiede l’f/1.4 e mi sappia dire se effettivamente la qualità della lente giustifica il maggior prezzo richiesto? (quesito posto da gargamella)

    E’ tutto relativo, purtroppo, anche in base alle possibilità personali. Otticamente sono entrambi buoni. Cambia visibilmente lo sfocato a tutta apertura, la costruzione e l’AF. Diaframmati su APS-C sono del tutto paragonabili e anche troppo nitidi. A tutta apertura c’è decisamente di meglio. Forse sotto f/2 l’1.8 è stranamente preferibile, oltre direi di no, ma sono considerazioni personali. Del resto per scattare a diaframmi aperti il 50/1.4 non vale quanto costa (sempre IMHO). Valuterei piuttosto il Sigma 50/1.4 o il 50/1.2, budget permettendo, o starei sull’85/1.8.

    #1472493
    nardoc
    Partecipante

    ringrazio Cubase e Squinza per le loro opinioni, sicuramente da tenere presente per il mio prossimo acquisto. di nuovo grazie [lo]

    #1472583
    andreanord
    Partecipante

    io l’ho acquistato oggi nuovo su ebay a un prezzo di 73 euro comprese le spese di spedizione. Non male direi. L’unica cosa è che devo aspettare almeno una settimane per averlo dato che arriva da Hong Kong, ma in negozio stamattina mi hanno sparato 120 euro.. meglio aspettare mi sono detto.

    #1472614
    aznable
    Partecipante

    se te lo tassano in dogana vai sui 100 euro comunque

    #1474736
    andreanord
    Partecipante

    lo tassano in dogana?? azz non avevo pensato a questa cosa! e come funziona il pagamento della dogana? pago quando mi arriva a casa o che altro dovrei fare lo sapete?

    #1474760
    Neozzino
    Partecipante

    Si di solito la dogana la paga lo spedizioniere italiano e poi ti rigira i costi.

    #1474768
    ilpetauro
    Partecipante
    #1475033
    vinciorio
    Partecipante

    Anche io non approvo per nulla la scelta dell’acquisto da Hong Kong, cosa giusta se si parla di acquisti importanti e per i quali anche con la tassazione doganale si ha un effettivo risparmo…

    #1475140
    andreanord
    Partecipante

    ok ragazzi ammetto di aver fatto una cazzata, ma mi ero proprio scordato della dogana! quando ero in australia comrpravo sempre da HK e non avevo mai pagato un cent di tasse. Qui in italia invece… va bhè poco male. la prossima volta farò maggiore attenzione

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX