Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » consiglio obiettivo 50mm/1.8 URGENTE

consiglio obiettivo 50mm/1.8 URGENTE

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 45 totali)
  • Autore
    Post
  • #1622561
    nanuzza
    Partecipante

    Innanzitutto salve a tutti!Mi sono appena iscritta e avevo già scritto un topic ma penso non sia stata in grado di pubblicarlo U_U Ho da circa 3 anni una EOS 400D con un teleobiettivo zoom(che uso pochissimo) e quello standard 18-55 mm con il quale non mi trovo molto bene specie dopo 3 anni!Io non sono una professionista nè una grande espreta di obiettivi ma mi rendo conto che non è un buon obiettivo e che faccio i salti mortali(lavoro quasi sempre in manuale) per impostare il tutto affinché possa ottenere l’effetto desiderato.Sono più per la fotografia artistica sperimentae quindi ritratti-scene particolari e giochi di luce(i miei preferiti).Mi hanno consigliato di comprare l’obiettivo 50mm/1.8 ma vorrei essere sicura che effettivamente possa essere quello di cui ho bisogno per i miei lavori.Ergo mi affido alle vostre competenze e conoscenze 🙂 Grazie a tutti!

    #1622566
    nixray
    Partecipante

    Si tratta sicuramente dell’obiettivo Canon con miglior rapporto qualità/prezzo! Ed a meno di €100 ti puoi sicuramente permettere l’azzardo per capirlo da te se ti si addice. 🙂 [lo]

    #1622568
    dinifra
    Partecipante

    Una volta il 50 era l’obiettivo std delle reflex, si partiva da lì, poi passavi ai grandangolari o ai teleobiettivi, gli zoom manco esistevano. Conclusione: compralo.

    #1622570
    nanuzza
    Partecipante

    infatti sabato mattina andrò al negozio per fare qualche prova.sono ben accetti anche altri consigli su altri obiettivi e grazie ancora!

    #1622572
    Alessandro
    Partecipante