Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » consiglio obiettivo 50mm/1.8 URGENTE

consiglio obiettivo 50mm/1.8 URGENTE

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 45 totali)
  • Autore
    Post
  • #1622561
    nanuzza
    Partecipante

    Innanzitutto salve a tutti!Mi sono appena iscritta e avevo già scritto un topic ma penso non sia stata in grado di pubblicarlo U_U Ho da circa 3 anni una EOS 400D con un teleobiettivo zoom(che uso pochissimo) e quello standard 18-55 mm con il quale non mi trovo molto bene specie dopo 3 anni!Io non sono una professionista nè una grande espreta di obiettivi ma mi rendo conto che non è un buon obiettivo e che faccio i salti mortali(lavoro quasi sempre in manuale) per impostare il tutto affinché possa ottenere l’effetto desiderato.Sono più per la fotografia artistica sperimentae quindi ritratti-scene particolari e giochi di luce(i miei preferiti).Mi hanno consigliato di comprare l’obiettivo 50mm/1.8 ma vorrei essere sicura che effettivamente possa essere quello di cui ho bisogno per i miei lavori.Ergo mi affido alle vostre competenze e conoscenze 🙂 Grazie a tutti!

    #1622566
    nixray
    Partecipante

    Si tratta sicuramente dell’obiettivo Canon con miglior rapporto qualità/prezzo! Ed a meno di €100 ti puoi sicuramente permettere l’azzardo per capirlo da te se ti si addice. 🙂 [lo]

    #1622568
    dinifra
    Partecipante

    Una volta il 50 era l’obiettivo std delle reflex, si partiva da lì, poi passavi ai grandangolari o ai teleobiettivi, gli zoom manco esistevano. Conclusione: compralo.

    #1622570
    nanuzza
    Partecipante

    infatti sabato mattina andrò al negozio per fare qualche prova.sono ben accetti anche altri consigli su altri obiettivi e grazie ancora!

    #1622572
    Alessandro
    Partecipante

    Vedrai che lo troverai interessante, se dai un’occhiata qui sul forum è l’obiettivo più consigliato in assoluto! Riguardo al prezzo dalle mie parte nei negozi fisici è aumentato e a 100 euro proprio non si trova, generalmente si va sui 115/120. [lo]

    #1622573
    anto83
    Partecipante

    Per 100 euro il 50ino è da comprare. E’ l’unico obiettivo che si compra senza dubbi. Dimenticati di girare una ghiera per variare l’inquadratura! Muovi le gambette. Al momento puoi trovare anche il tanto criticato 17-85 is usm a 300 euro nuovo…valuta

    #1622574
    nanuzza
    Partecipante

    infatti tecnicamente la cosa migliore è andare materialmente e provarlo!diciamo che facendo vedere la tipologia delle mie foto mi hyanno consigliato tutti questo obiettivo.il fatto è che non mi fa aggiungere il mio account flickr.ora magari lo metto nella firma così potete farvi un’idea!disperata sono!:D

    #1622576
    nanuzza
    Partecipante

    Originariamente inviato da anto83: Per 100 euro il 50ino è da comprare. E’ l’unico obiettivo che si compra senza dubbi. Dimenticati di girare una ghiera per variare l’inquadratura! Muovi le gambette. Al momento puoi trovare anche il tanto criticato 17-85 is usm a 300 euro nuovo…valuta

    si anche il 17-85 mi interessava ma molti mi consigliano un fisso.che poi riflettendoci io uso raramente lo zoom perché nelle foto mi muovo io per la migliore inquadratura e lontananza!

    #1622580
    austriaco
    Partecipante

    Quoto Dave, dovresti fare una prova e fissare il tuo obiettivo a 50mm, vedendo le foto che hai sui flickr, certe te le scordi con questa focale. il grandangolo spesso é utile nella tua tipologia di immagini. [lo]

    #1622587
    anto83
    Partecipante

    dave_c e austriaco hanno detto bene… ho visto le prime 7 pagine di foto su flickr…col 50 su apsc ti troveresti male. Negli interni se riesci ad avere quel minimo spazio sei con le spalle al muro e poi sfochi molto facilmente. se hai 100 euro da buttare non esitare: 50ino 1.8; il mio consiglio per lo zoom è: 17-85 is usm sui 300 euro (imbattibile come resa e per prezzo fidati) 18-135 è pure discreto, lo sto provando perchè me lo hanno prestato…buono (per i miei severi requisiti) da f8 in poi. 18-55 IS l’ho comprato per tamponare questo natale visto che ho il mio zoom in assistenza. 89 euro su XXXX… ne vale il gioco ***Modificato da Lorenzo70***

    #1622591
    nanuzza
    Partecipante

    era quello che temevo.io avevo impostato il mio obiettivo su 50 e mi sembrava “troppo vicino”.forse il 50 è utile per chi si occupa di macro.forse allora è meglio orientarsi sul 17-85 in modo tale da poter continuare sulla mia strada.è un bel dilemma 🙁

    #1622596
    ilcorto
    Partecipante

    io sono letteralemte innamorato di questo vetro, la mia ottica preferita in assoluto!!! da parte mia, compra ad occhi chiusi!

    #1622598
    Riccardo78
    Partecipante

    Personalmente credo che le eventuali limitazioni del cinquantino dovute alla lunghezza focale siano ampiamente compensate dalla grande apertura di diaframma che consente esperimenti creativi impossibili con zoom economici (18-55, 17-85). Comunque nell’evenutalità puoi sempre smontare il 50 e rimettere il 18-55 per quegli scatti che richiedano obbligatoriamente una focale più corta.

    #1622622
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da anto83: 18-55 IS l’ho comprato per tamponare questo natale visto che ho il mio zoom in assistenza. 89 euro su XXXX… ne vale il gioco

    Ricordo per l’ennesima volta che non sono consentite pubblicazioni dei listini dei commercianti. Grazie

    #1622711
    malsano
    Partecipante

    una domanda, approfitto per chiarificare un dubbio: su aps-c il 50 non si può considerare ottica “standard” ,come per le reflex analogiche, perchè con il sensore ridotto è come se fosse un 80… Domanda: perchè nessuno parla mai del 35 f2 come soluzione? su sensore ridotto diventa un 56 (una volta si usava molto anche il 55 canon FD) ed il costo è contenuto. La resa, leggendo in giro, mi pare pure discreta. ciao e grazie riporto link di un test : http://www.photozone.de/canon-eos/157-canon_35_2_50d

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 45 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX