Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » consiglio obiettivo 50mm/1.8 URGENTE

consiglio obiettivo 50mm/1.8 URGENTE

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 45 totali)
  • Autore
    Post
  • #1622992
    anto83
    Partecipante

    (o)

    #1623029
    nanuzza
    Partecipante

    Innanzitutto vi ringrazio per i consigli che mi state dando.Secondo mio padre(ex canoniano la sua ultima macchina è una T70 che adesso è mia) dovrei puntare su un 17-85.Secondo mio zio(altro ex canoniano) piuttosto che un 50mm dovrei prendere un 35 mm fisso o comunque partire da un 35 mm.Io comunque domani andrò a vedere al negozio. So,per chi ha detto che le foto di alexandra non nascono automaticamente…,che c’è bisogno di tanto studio e a mio avviso c’è bisogno di tanto studio per riuscire in qualsiasi cosa nella vita.Io ora come ora sono soddisfatta del percorso intrapreso perchè mi è stata messa in mano una reflex senza che sapessi nemmeno cosa fosse,e ho inziato a “giocarci”.Ho seguito dei corsi e in meno di un anno sono passata dall’automatico al manuale(che ora adotto da un anno),e continuo giorno dopo giorno a migliorarmi e a imparare nuove cose!Ma capisci bene che lo studio più serio costante e approfondito richiede tempo,e per una studentessa di giurisprudenza tempo non ce ne è mai abbastanza.Quindi per fare altri corsi e intraprendere altri studi dovrei aspettare un periodo di calma e riposo dalla studio…U_U cioè circa 7 anni!:D e poi io non pretendo di comprare un obiettivo e scattare una foto come quelle della francesina,anche perchè io sono Nausicaa Fogazza non Alexandra Sophie e anche dopo 30 anni di studi non fotograferò mai come lei perché io ho il mio stile etc etc etc. 🙂 Questo però non vuol dire che poca esperienza=non posso comprare più nulla per la mia Bellerofonte perché l’esperienza e lo studio personale devo farlo anche su questi e anche grazie a questi.O almeno io la penso così!:)

    #1623075
    nanuzza
    Partecipante

    ma io per questo ti ringrazio,infatti non ce l’avevo con te nè me la sono presa.Ho solo espresso il mio punto di vista.Domattina andrò in negozio e farò qualche prova.Tanto con me ci sarà mio padre ed eventualmente deciderò in seguito.Grazie ancora 🙂

    #1623106
    anto83
    Partecipante

    Originariamente inviato da ilcalmo: …Io stesso molte volte mi son lasciato prendere la mano e ho fatto acquisti poco azzeccati sprecando denaro, mi piacerebbe aiutare altre persone a non fare i miei stessi errori….

    E’magnifico leggere frasi come quelle che ho letto da ilcalmo. Significano tanto. Implicano tante cose. Persone belle che danno luogo ad un forum bello. Condivido quanto detto sul 17-85…si nel complesso paghi qualcosa a fronte di una versatilità considerevole e ad un livello ottimo quantomeno sufficiente.

    #1623172
    nanuzza
    Partecipante

    in negozio non c’era nulla.Arrivano tutti dopo il 20.c’era solo sigma per nikon 🙁 arriva un obiettivo 17-70 a 357 euro.Io sul web l’ho trovato a 230 e ho trovato anche una 450d a 350 euro.NOn so però se mi conviene cambiare la mia 400 con una 450…mm

    #1623174
    nanuzza
    Partecipante

    mm effettivamente è solo un modello superiore.(io appena trovo offerte del genre ve le scrivo se per voi non è un disturbo).dell’obiettivo invece che mi dici?

    #1625281
    nanuzza
    Partecipante

    ragazzi allora il 50ino aspetti che arrivi in negozio così lo provo anche e l’ho trovato sulle 115 euro. Ho trovato online un 17-55 2.8 della tamron usato pochissimo a 300 euro.non avendo idea del costo di questo obiettivo nè di come sia cerco consigli da voi esperti!

    #1625513
    anto83
    Partecipante

    17-55 2.8 tamron? Se ti riferisci al tamron 17-50 2.8, esiste in due versioni: con stabilizzatore e non. Sembra, non ho dati sufficienti per sentenziare, che la versione stabilizzata pecchi molto ai bordi mentre per quanto concerne la prima versione i pareri favorevoli sono numerosissimi. Un obiettivo dal rapporto qualità/prezzo molto elevato. Nuovo in giro su TCP/IP a 313 euro. Mi spieghi, tua volontà permettendo, perché ti ostini ad aspettare che arrivi il 50ino al negozio? Se i negozi di cui parli sono quelli rinomati che ben conosciamo, fai prima a “usare” mediaworld per poi acquistare su internet. Nei negozi paghi di più, aspetti e quando hai problemi devi risolverteli personalmente!

    #1625545
    nanuzza
    Partecipante

    si si 17-50 ho sbagliato io.anche io avevo sentito pareri migliori su quello non stabilizzato.Guarda il negozio di cui parlo è molto serio gestito da un fotografo e si riforniscono dei ragazzi che conosco e che si dedicano anche in maniera più seria alla fotografia rispetto a me.I prezzi che ha sono bene o male quelli in giro per il web.Sinceramente acquistando tramite negozio ho la possibilità di provare e fare qualche scatto prima di comprare e questa cosa mi da maggiore sicurezza 🙂

    #1626921
    nanuzza
    Partecipante

    alla fine mi sono decisa e ne ho comprati due.Uno usato tamron 17-50 f 2.8 non stabilizzato BELLISSIMO eoggi mi è arrivato il cinquantino preso su internet.avevate ragione.è veramente bellissimo.mi devo solo abituare a un 50 fisso!grazie a tutti!

    #1628192
    marcelloromani
    Partecipante

    Salve, scusate l’intromissione. Ho letto con interesse questo thread, visto che da un po’ sto pensando anch’io di comprare un “cinquantino”. Ho una 450d. Come obiettivi ho il 18-55 standard in dotazione e suo fratello 55-250. Ho trovato su internet due ottiche, un 50 f/1.8 II a circa un centinaio di euro e un 50 f/1.4 USM al triplo. Del più costoso trovo allettante la maggiore apertura e il motore. Che dite, vale la pena investire sul più caro ? Grazie.

    #1628194
    Anonimo
    Ospite

    dipende molto da cheuso ne farai, il 50 f 1,8 è sicuramente ottimo, molto nitido e molto luminoso, ma poco utilizzabile a diaframmi estremi come 1,8,risulta morbido e poco inciso, molto meglio sui diaframmi intermedi e comunque da f2 in su. Discorso simile per il 50 f 1,4, ti conviene utilizzarlo da f 1,8 in su e da il massimo utilizzato nei diaframmi intermedi. La costruzione è molto “plasticosa” per l’1,8 e decisamente migliore per l’1,4, tuttavia credo che la scelta migliore per rapporto qualità prezzo sia l’1,8. Io possiedo quest’ultimo e non posso dirne che bene. [lo]

    #1628195
    nanuzza
    Partecipante

    io purtroppo non posso consigliarti avendo avuto io stessa numerosi dubbi!Però posso dirti che con f 1.8 mi sto trovando BENISSIMO.ero un pò scettica ma mi sono ricreduta!Faccio fatica(prevenendo da obiettivi zoom) a lavorare con un fisso ma ci sto prendendo la mano e mi diverto sempre più.Però per decidere se è meglio un 1.8 o un 1,4 ci sarebbe bisogno del parere dei nostri esperti!vediamo che ti dicono 🙂

    #1628208
    anthropic_principle
    Partecipante

    Originariamente inviato da 78gibo: Discorso simile per il 50 f 1,4, ti conviene utilizzarlo da f 1,8 in su e da il massimo utilizzato nei diaframmi intermedi.

    Confermo. Anzi secondo me il 50 1,4 deve essere usato più chiuso di 2-2,2 per ottenere scatti di nitidezza almeno accettabile. La scarsissima nitidezza a TA inoltre contribuisce a mettere alle corde l’AF dei corpi sui quali è usato. Non ho mai provato il 50 1,8 ma dai risultati dei test di The Digital Picture mi sembra che l’andazzo sia più o meno analogo… (n)

    #1628260
    marcelloromani
    Partecipante

    Grazie per i preziosi consigli. Da quanto dite potrebbero andar bene entrambe le ottiche, visto che non sono un professionista né un artista. A questo punto sorge il dubbio della “comodità”. Essendo abituato agli zoom, il mio timore è di fare qualche scatto all’inizio e di lasciarlo poi nel dimenticatoio. Quindi penso che proverò ad abituarmi alla focale fissa facendo attenzione a mantenere 18-55 sui 50mm. Se dovessi trovarmi bene, rischierò qualche euro in più sull’ottica “buona”, altrimenti starò su quella più economica.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 45 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX